A Villastellone riparte il servizio trasporto anziani

192

Il 19 ottobre riparte a Villastellone il trasporto anziani: prenotazioni al via da lunedì 12. Servizio ancora sospeso per chi è in casa di riposo.

servizio di trasporto anziani a Villastellone
Riparte dal 19 ottobre il servizio di trasporto anziani a Villastellone

Il comune di Villastellone ha annunciato che lunedì 19 ottobre 2020 ricomincia il servizio di trasporto per gli anziani.
A partire da tale data infatti sarà possibile riprendere a usufruirne, salvo eventuali problemi o peggioramenti legati alla situazione epidemiologica.

Da lunedì 12 ottobre sarà possibile contattare la segreteria per le prenotazioni, che tornerà operativa secondo il vecchio orario: dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 11.

Siamo più che soddisfatti della ripresa di questo servizio, uno dei nostri vanti -commenta Domenico Ristaino, vicesindaco di VillastelloneRicordo che non si tratta di trasporti di emergenza: il tutto è pensato per condurre chi ne ha bisogno a effettuare prelievi o esami o comunque tutto ciò che si può pianificare e prenotare“.

Domenico Clerico, consigliere comunale che lavora con la Croce Verde, descrive le misure precauzionali anti-Covid che sono state adottate: “Abbiamo sistemato le vetture in modo tale da poter dividere i sedili -dichiara- Inoltre nessuno ora potrà più sedersi davanti, di fianco al conducente, così da mantenere al minimo i contatti“.

Il contrasto alla diffusione del virus ha portato, però, all’interruzione del servizio per chi si trova alla casa di riposo.
Ci è dispiaciuto, ma sarebbe stato troppo rischioso. Speriamo, in futuro, di poter tornare a operare anche da lì“, conclude Clerico.