Villastellone: venerdì secondo appuntamento di “Agricinema”

85

Al cinema Jolly di Villastellone, il secondo appuntamento della rassegna “Agricinema”, in programma per venerdì 24 ottobre.

Secondo appuntamento della rassegna “Agricinema”, al cinema Jolly di Villastellone.

Venerdì 24 ottobre, alle 21, per il secondo appuntamento della rassegna “Agricinema“, il cinema Jolly di Villastellone propone il film “Né tonda né gentile“,  un docufilm del 2020, realizzato dal giornalista Stefano Rogliatti, che denuncia le difficili condizioni di lavoro dei raccoglitori di nocciole in Turchia.

Il film, finanziato da Coldiretti, mostra le criticità come l’igiene, l’accoglienza e l’impiego di minori, oltre alle problematiche economiche per i piccoli produttori che devono sottostare alle condizioni di mercato imposte dai grandi acquirenti internazionali.

Venerdì 14 novembre, sempre alle 21, ultimo appuntamento della rassegna, con il film “Tutto in un’estate“. Tre serate, per questa rassegna, che rappresentano tre diversi sguardi verso la terra, i suoi frutti, il lavoro e il rapporto con gli abitanti.

"Metacinema": primo appuntamento al Jolly di Villastellone

"Metacinema" il primo appuntamento del ciclo Acec al Cinema Jolly di Villastellone, con il film "Aragoste a Manhattan". Il cinema Jolly di Villastellone presenta la proiezione del film "Aragoste a Manhattan", primo appuntamento del ciclo Acec "Metacinema"; appuntamento al cinema, giovedì… Leggi tutto "Metacinema": primo appuntamento al Jolly di Villastellone

Si ricorda che è possibile acquistare direttamente i biglietti sul sito del cinema Jolly, pagando con carta di credito, oppure utilizzando gli abbonamenti del cinema, così da evitare l’eventuale coda all’ingresso.

È sempre possibile inoltre portare un libro da scambiare al punto di book crossing presente all’interno del cinema. Sono disponibili maggiori informazioni sul sito del cinema Jolly, oppure scrivendo all’indirizzo email cinemajolly.notizie@gmail.com.