Villastellone dà il patrocinio al concorso letterario “Premio Tradizioni Vive”

114

Il Comune di Villastellone rinnova il patrocinio alla nona edizione del concorso di scrittura “Premio Tradizioni Vive”: iscrizioni aperte fino al 23 giugno 2022.

premio tradizioni vive
Sono aperte le iscrizioni al concorso letterario “Piemonte Tradizioni Vive” [immagine di repertorio]
Il Comune di Villastellone rinnova il patrocinio al “Premio Tradizioni Vive“, un concorso nazionale per poesie e narrativa breve -quest’anno nella sua nona edizione- che ha l’obiettivo di far conoscere la cultura popolare e le tradizioni del Piemonte, in un’ottica di confronto e integrazione con quelle di altre regioni dell’Italia e del mondo.

Promosso dal Centro Studi Cultura e Società, il concorso rientra nel Progetto Piemonte Letteratura e Tradizioni Popolari e rappresenta l’evoluzione del “Premio Piemont ch’a scriv e le sue Tradizioni”.

L’edizione di quest’anno prevede cinque categorie: tre in lingua italiana, vincolate dal tema delle tradizioni popolari; e due in lingua piemontese, a tema libero. Ogni concorrente può partecipare fino al massimo di tre sezioni, nel rispetto del limite di una sola opera per ogni sezione. Una stessa opera può partecipare ad una sola sezione.

C’è tempo fino al 23 giugno 2022 per inviare i propri elaborati via email all’indirizzo culturaesocieta@gsvision.it oppure cultsoc@fastwebnet.it. Per avere ulteriori dettagli e conoscere la lista dei premi è possibile consultare il testo completo del bando cliccando qui.

Carignano aderisce al progetto “Libri per tutti”