Premiati i vincitori del concorso vetrine di Letti di Notte 2022 a Carmagnola

193

Si sono svolte a Carmagnola le premiazioni del concorso vetrine di Letti di Notte 2022: i vincitori sono i negozi Appendino Cioccolato, Bauty e il bar Villa di Pralormo.

vincitori concorso letti di notte
La premiazione di Paola Amerio, titolare di Appendino Cioccolato, che si è aggiudicata il premio speciale della Giuria composta dai giornalisti delle testate locali: in palio una mini crociera nel Mediterraneo offerta da Gattinoni Carmagnola (foto di Francesco Rasero @ Il Carmagnolese)

Nel corso dell’ultima serata di Letti di Notte 2022 sono stati proclamati i vincitori del concorso vetrine legato al festival letterario carmagnolese, a cura del Gruppo di Lettura Carmagnola con il supporto dell’Ascom.

Le premiazioni si sono svolte sul palco allestito nel cortile di Cascina Vigna, alla presenza della super ospite finale Enrica Bonaccorti, condotte da Maurizio Liberti, direttore artistico della kermesse.

vincitori concorso letti di notte
La titolare del bar Villa di Pralormo, appassionata lettrice e scrittrice, premiata da Maurizio Liberti a fianco di Enrica Bonaccorti (foto di Francesco Rasero @ Il Carmagnolese)

Il premio alla vetrina più votata su Instagram è andato al negozio per animali Bauty di via Valobra 71, che si è aggiudicato una macchina caffè Nespresso Essenza Mini. A ottenere maggiori preferenze su Facebook è stato invece il Bar Villa di Pralormo, a cui è andato in premio un trolley Delsey.

La Giuria composta dai rappresentanti delle testate giornalistiche locali, infine, ha scelto la vetrina di Appendino Cioccolato, la cui titolare Paola Amerio è stata premiata con una mini-crociera Costa sul Mediterraneo offerta da Gattinoni Carmagnola.

vincitori concorso letti di notte
Bauty ha vinto il premio per la foto più votata su Instagram (foto di Francesco Rasero @ Il Carmagnolese)

Quest’anno, in particolare, non è stato facile scegliere a chi assegnare il premio in palio -afferma Francesco Rasero, direttore de “Il Carmagnolese”Erano davvero tante le vetrine realizzate con cura e con idee particolari, segno di un legame sempre più forte tra il festival e il tessuto commerciale del territorio“.

Il concorso era rivolto ai commercianti di Carmagnola e dintorni, cui è stato chiesto di allestire uno spazio dedicato a Letti di Notte nelle proprie vetrine o all’interno della loro attività. Le votazioni online si sono svolte sui profili social ufficiali del Gruppo di Lettura Carmagnola. La partecipazione era gratuita.

Da evidenziare anche la collaborazione dei ragazzi del progetto NormalMente, coinvolti nella fase di contatto e distribuzione dei materiali informativi nei negozi cittadini.

I ragazzi di NormalMente a supporto del festival Letti di Notte 2022