Mario Biondi a Carmagnola, super-ospite del Foro Festival a settembre

245

Annunciato il primo super ospite del Foro Festival di Carmagnola: sarà Mario Biondi a salire sul palco di piazza Italia il 10 settembre 2022.

Mario Biondi a carmagnola Foro Festival
Mario Biondi sarà a Carmagnola il 10 settembre, ospite del sabato sera al Foro Festival 2022

Sarà Mario Biondi il super-ospite dell’edizione 2022 del Foro Festival di Carmagnola, la manifestazione musicale organizzata dalla Consulta Giovanile Carmagnolese e dal Comune in occasione della Fiera nazionale del Peperone.

Biondi salirà sul palco allestito nell’ex foro boario, in piazza Italia, il prossimo sabato 10 settembre, nel weekend di chiusura della Sagra. “A breve sarà reso noto il link per le prevendite online“, annunciano gli organizzatori dell’evento.

Si tratta del primo nome della line up del festival carmagnolese, che lo scorso anno ha visto i concerti di Giusy Ferreri, Sagi Rei e Noemi.

Musica e spettacolo con il Foro Festival 2021 a Carmagnola

Mario Biondi, classe 1971, catanese, è un cantautore italiano di soul jazz, che canta in inglese. Figlio d’arte, fin da piccolo vive il mondo della musica; nel 1988 fa da spalla a Ray Charles, mentre il concittadino Gianni Bella lo aiuta a trovare la sua strada artistica.

Nel 2004 esce “This Is What You Are”, singolo pensato per il mercato giapponese, ma che arriva anche sulle radio europee. Nel 2006 il suo primo album “Handful of Soul” inciso col gruppo High Five Quintet; dopo tre mesi, gli vale il primo dei due dischi di platino.

Mese della Cultura 2022 a Carmagnola, tutto il programma

È del 2007 la partecipazione come celebrità al Festival di Sanremo, dove duetta con Amalia Gré nel brano Amami per sempre. Ha realizzato anche alcune musiche della colonna sonora del remake de “Gli Aristogatti per la Disney, nel 2008. Successivamente darà la voce al brigante Uncino in Rapunzel e farà parte delle voci italiane di Rio.

Tante le collaborazioni di Mario Biondi in ambito musicale, a partire da quelle con Fargetta, Ornella Vanoni, Renato Zero, Pino Daniele, Anna Tatangelo, i Pooh, Rocco Hunt, Annalisa Minetti e Petra Magoni.

La Consulta Giovanile Carmagnolese sceglie Piera Cavaglià come nuova presidente