Vinovo, continuano le celebrazioni della Festa Patronale di San Bartolomeo

380

Continua a Vinovo la Festa Patronale di San Bartolomeo con un ricco programma di appuntamenti ed eventi, che si svolgeranno fino al 10 settembre.

Festa Patronale San Bartolomeo Vinovo
Le celebrazioni della Festa patronale si protrarranno fino al 10 settembre

+++ Aggiornamento: il programma della giornata di oggi, lunedì 28, è annullato causa maltempo. E’ comunque confermata la presenza del luna park e dello stand enogastronomico +++

Continuano a Vinovo i festeggiamenti della Festa Patronale di San Bartolomeo, organizzata dal Comune e dalla Pro Loco, con la collaborazione dell’Associazione Amici del Castello, l’ASD Piobesi Vinovo e la Società Operaia di Mutuo soccorso.

L’evento, già in corso da ormai due giorni (anche se con qualche ritocco a causa del maltempo), prevede un vasto programma fino al prossimo 10 settembre, oltre alla continuazione delle già avviate gare a bocce.

Domani, martedì, si svolgerà l’incontro “Una sera di storia a Vinovo” con un doppio appuntamento. Un tour guidato ai monumenti nel Centro Storico del Comune, con ritrovo alle 18:20 in piazza Rey di fronte al Castello. Poi, con ritrovo alle 19:15 nel piazzale del cimitero, si potrà partecipare alla visita guidata, con trasporto gratuito, al Santuario di S. Desiderio. Per partecipare è obbligatoria la prenotazione al numero 011-96204136. A seguire una serata musicale con Micheal Capuano MCO Project Band dalle 21 in piazza Rey e per concludere lo spettacolo pirotecnico a partire dalle 22.

Piemonte: fondi ai Comuni per abbattere le barriere architettoniche

Ancora visitabile inoltre la mostra “Le Città delle Meraviglie”, patrocinata dal Comune,  all’interno del Castello della Rovere, a cura dell’Associazione Amici del Castello e dell‘Associazione Amici di Italia 61. L’esposizione, inaugurata con la presentazione del libro “La Città delle Meraviglie” lo scorso 25 agosto, sarà visitabile oggi, domani, mercoledì 30 agosto e nel fine settimana con orario di apertura 16-18:30.

Infine, a chiudere la lunga kermesse, dal 7 al 10 settembre, ogni sera a partire dalle 18:30 in Cascina Don Gerardo momenti di convivialità e buon cibo con le spaghettate in Cascina.

Per tutta la durata della manifestazione sarà presente in piazza 2 giugno il Luna Park.

A Vinovo 167 carte per l’acquisto di beni di prima necessità