A Vinovo 167 carte per l’acquisto di beni di prima necessità

358

Sono iniziate a Vinovo le procedure per la distribuzione di 167 carte “Dedicata a te” per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità.

dedicata a te Vinovo
Le carte devono essere utilizzate per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità

La Legge di Bilancio 2023 ha istituito una carta di pagamento elettronica concessa a famiglie in possesso di determinati requisiti per l’acquisto di beni di prima necessità da effettuare nei supermercati o negozi convenzionati, la carta nominativa prevede un contributo una tantum uguale per tutti di 382,50 euro ed è rilasciata da Poste Italiane: al Comune di Vinovo sono state assegnate 167 carte per aiutare famiglie in difficoltà economica.

La carta “Dedicata a te” funziona come una normale carta di pagamento elettronica, gratuita, ed è utilizzabile per gli acquisti dei soli beni alimentari di prima necessità nei negozi abilitati al circuito Mastercard. Inoltre, consente di ricevere un ulteriore sconto del 15% negli esercizi aderenti alla promozione della misura, consultabili a questo link.

Vinovo, aperte le iscrizioni per il pre/post scuola e i pomeriggi integrativi

Ricevono la carta i nuclei familiari con residenza a Vinovo in data 12 maggio 2023, titolari di certificazione ISEE ordinario non superiore ai 15.000 euro annui.

I beneficiari del Comune di Vinovo non devono presentare domanda. Il Comune ha infatti ottenuto dall’INPS l’elenco dei nominativi che riceveranno una comunicazione scritta con raccomandata AR, contenente le indicazioni per il ritiro della carta negli uffici postali abilitati al servizio.

Per non incorrere nella decadenza del beneficio il primo pagamento con la carta deve necessariamente essere effettuato entro il 15 settembre 2023.

Tutte le informazioni possono essere trovate consultando il portale INPS.

Piemonte: fondi ai Comuni per abbattere le barriere architettoniche