Vinovo, domenica un incontro informativo sul tema dell’autismo

119

Domenica 7 aprile in Cascina Parrocchiale Don Gerardo di Vinovo è in programma un incontro informativo sul tema dell’autismo, organizzato dalla sezione Vinovo-Nichelino-Moncalieri di Cittadinanzattiva.

autismo Vinovo
L’incontro vedrà la partecipazione di esperti che discuteranno dei disturbi dello spettro autistico

A pochi giorni dalla Giornata Mondale sulla Consapevolezza dell’Autismo del 2 aprile, a Vinovo si terrà, domenica 7 aprile, un incontro informativo per sensibilizzare i cittadini sul tema dei disturbi dello spettro autistico. L’appuntamento, organizzato dalla sezione Vinovo-Nichelino-Moncalieri di Cittadinanzattiva, sarà a partire dalle 9:30 in Cascina Don Gerardo, in via San Bartolomeo 34.

L’evento, patrocinato dal Comune di Vinovo, dall’Asl TO5 e dal CISA 12, vedrà la partecipazione di specialisti che discuteranno sull’autismo e sulla necessità di una conoscenza diffusa sull’argomento, nonché di ulteriori interventi volti a rendere più inclusiva la società per le persone che soffrono di questo disturbo. Sarà quindi un’occasione per confrontarsi con psicologi, educatori e altri esperti su un tema delicato e complesso.

A Santena verrà inaugurato il Centro Autismo dell’Asl To5