A Santena verrà inaugurato il Centro Autismo dell’Asl To5

120

Domani, mercoledì 3 aprile, verrà inaugurato nella casa di riposo Forchino di Santena il nuovo Centro Autismo dell’Asl To5.

Santena Centro Autismo
Il nuovo centro sarà nei locali della casa di riposo Forchino di Santena

A seguito dell’accordo con la casa di riposo RSA G. Forchino di Santena, proprietaria dei locali e che ha realizzato i lavori di ristrutturazione, sarà operativo un centro dedicato all’assistenza dei pazienti con autismo nella fascia 0-16 anni“, a darne notizia è l’Asl To5.

L’inaugurazione del nuovo centro sarà domani, mercoledì 3 aprile, alle ore 16, alla RSA Forchino, in via Milite Ignoto 32 a Santena.

Santena: pubblicata la graduatoria del progetto “Percorsi di salute in terza età”

Interverranno: Angelo Michele Pescarmona, direttore generale dell’Asl To5, Franco Ripa, responsabile programmazione dei servizi sanitari e socio-sanitari della Regione Piemonte, Marina Maria Pia Genta, responsabile S.S.V.D. neuropsichiatria infantile, Flavio Rainero, presidente RSA Avvocato Forchino e Roberto Ghio, sindaco di Santena.

Seguirà un rinfresco offerto dalla residenza per anziani.

L’apertura del centro, che avviene in concomitanza con la Giornata Mondiale dell’Autismo, sarà l’occasione per confrontarci sulle esigenze dei pazienti e dei loro caregivers, ponendo maggior attenzione alla qualità del servizio offerto, a cominciare dagli spazi: un luogo tranquillo, dotato di un’ampia area verde ad uso esclusivo dei bambini, dove si potranno avviare anche attività e laboratori che non possono essere oggi realizzati nei poliambulatori e nei presidi ospedalieri“, concludono dall’Asl To5.

Facilitazione digitale: al via gli sportelli a Carmagnola, Chieri e Santena