Vinovo ricorda le vittime delle mafie

458

Il Comune di Vinovo aderisce alla Giornata della memoria in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. Evento in streaming sabato 20 marzo 2021.

vinovo mafie
Il Comune di Vinovo ricorda le vittime delle mafie

In occasione della Giornata a nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, il Comune di Vinovo aderisce alla proposta di Libera di organizzare una lettura dei nomi delle vittime, dinanzi a uno o più spazi culturali del proprio territorio.

E’ un momento di riflessione e di incontro, di relazioni vive e di testimonianze attorno ai familiari delle vittime innocenti delle mafie -commentano dal Comune di Vinovo- È una giornata in cui si chiedono verità giustizia per quelle vittime ed è altresì il momento in cui dare spazio alla denuncia della presenza delle organizzazioni criminali mafiose e delle connivenze con politica, economia e massoneria deviate”. 

La lettura dei nomi è organizzata in collaborazione con l’Associazione VinovoLab e avrà luogo sabato 20 marzo 2021, alle ore 11.
L’evento potrà essere seguito in diretta streaming sulla pagina Facebook del Comune di Vinovo e sulla pagina Facebook di VinovoLab.

“A causa del perdurare dell’emergenza sanitaria, quest’anno, non è possibile organizzare eventi e manifestazioni che possano creare assembramenti, ma è nostra intenzione celebrare comunque questa giornata ricordando i nomi delle vittime delle organizzazioni criminali”, sottolineano gli organizzatori.

Angelo Vassallo, primo ciak per La verità negata, il docu-film sul sindaco pescatore