Giovani in Festa sabato e domenica a Vinovo con la Croce Verde

208

La Pubblica Assistenza Anpas Croce Verde Vinovo Candiolo Piobesi e le associazioni Oratorio Insieme in famiglia, Generazione X e Soms organizzano per il 15 e 16 giugno al parco del Castello di Vinovo “GIF”, acronimo di “Giovani In Festa”; un evento dedicato ai più giovani per promuovere i valori positivi del volontariato.

Croce verde Vinovo
L’evento Giovani in Festa è organizzato dalla Croce verde di Vinovo in collaborazione con diverse realtà del territorio vinovese

Questo fine settimana a Vinovo la Croce Verde, in collaborazione con diverse associazioni del territorio vinovese, organizza l’evento “Giovani in Festa”, un’iniziativa pensata per i più giovani con lo scopo di promuovere i valori positivi del volontariato, dell’aiuto e dell’inclusione attraverso il divertimento.

Sono diverse le attività in programma, da laboratori e mostre a tornei sportivi, prove gratuite e altre attività di gioco libero aperte al pubblico previa iscrizione, e naturalmente serata di ballo e musica.

Vinovo sceglie la continuità, Midollini eletta sindaca già al primo turno

Sabato 15, in occasione della prima partita della Nazionale agli Europei, alle 21 al Bar Parco verrà proiettata la partita Italia-Albania e a seguire si esibiranno artisti emergenti provenienti da diversi generi musicali.

Domenica 16 giugno dalle 18 alle 19, la Croce verde Vinovo Candiolo Piobesi terrà una simulazione di intervento per mostrare le buone pratiche di primo soccorso. A seguire  il gruppo Baldanza coinvolgerà il pubblico proponendo danze popolari internazionali. A concludere la serata il Fluo Party con dj set organizzato dalla Tech Crew, un gruppo di ragazzi e ragazze appartenenti all’associazione Oratorio Insieme in Famiglia.

Piobesi: festa della Trinità a Tetti Cavalloni