Vinovo, sabato incontro in biblioteca con l’autrice Johanna Finocchiaro

565

Sabato 21 ottobre alla Biblioteca Civica di Vinovo appuntamento con l’autrice Johanna Finocchiaro che presenterà il suo ultimo libro di poesie “Specchi”.

Finocchiaro Vinovo
L’autrice sarà accompagnata durante la serata dai volontari di ADMO (foto da Facebook @johanna.finocchiaro)

Questo sabato, alle ore 11, la biblioteca civica di Vinovo ospiterà un incontro con l’autrice Johanna Finocchiaro, che presenterà la sua ultima raccolta di poesie “Specchi“, edita da Scrivere Poesie Edizioni.

Si tratta della terza opera dell’autrice dopo “Clic” del 2020 e “Ramificare” dello scorso anno.
“Specchi” è il risultato di un concorso letterario indetto proprio da Scrivere Poesie Edizioni, che ha visto trionfare l’opera di Finocchiaro, scelta tra gli altri concorrenti dagli autori già editi dalla casa editrice.

Scrivere Poesie Edizioni è una casa editrice solidale: 1/3 dei proventi delle vendite vanno infatti destinati ad un onlus a scelta dell’autore. Per il suo “Specchi” Finocchiaro ha scelto l’Associazione di Donatori di Midollo Osseo, in particolare l’ADMO del Piemonte.

Le poesie contenute nella raccolta trattano di persone, di temi sociali, di ispirazione, ma anche di gioia. “Un libro che parla di persone e del mio specchiarmi rispetto alla realtà” così lo ha definito l’autrice.

Vinovo, giovedì l'intitolazione della Sala Lettura della biblioteca al prof. Griffa

Giovedì 19 ottobre si terra l'intitolazione della Sala Lettura della Biblioteca Civica di Vinovo al professor Lodovico Griffa. Questa settimana verrà intitolata la Sala di Lettura della biblioteca vinovese al professor Lodovico Griffa, con un'iniziativa realizzata in collaborazione con l'Amministrazione…. Leggi tutto Vinovo, giovedì l'intitolazione della Sala Lettura della biblioteca al prof. Griffa

Nel testo sono presenti anche tre componimenti dedicati alla causa solidale. Alcuni versi hanno l’obiettivo di far avvicinare le persone alla comprensione della costante lotta in cui si trovano i pazienti che necessitano di un trapianto di midollo osseo.

Durante la mattinata di sabato la poetessa sarà accompagnata dai volontari di ADMO onlus, che contribuiranno a rispondere a domande e a chiarire i dubbi del pubblico relativi al trapianto di midollo osseo.

L’evento è a ingresso libero e gratuito.

Piscina di Vinovo, il Consiglio di Stato dà ragione al Comune

Il Consiglio di Stato ha dichiarato improcedibile e infondato il ricorso presentato dalla Società On Sport riguardo la decadenza della concessione della piscina comunale di Vinovo. Il Consiglio di Stato, con sentenza pubblicata lo scorso 11 ottobre, ha rigettato l'appello… Leggi tutto Piscina di Vinovo, il Consiglio di Stato dà ragione al Comune