Banca Territori del Monviso conferma le cinque stelle di solidità

275

Banca Territori del Monviso conferma cinque stelle di solidità nella classifica di Altroconsumo Investi, risultando tra gli istituti di credito più sicuri d’Italia (i.r.)

Banca Territori del Monviso
Banca BTM conferma le cinque stelle di solidità (i.r.)

Cinque stelle di solidità, il massimo che si possa raggiungere, con un punteggio di 305,1: questo il risultato ottenuto da Banca Territori del Monviso dalle analisi della prestigiosa rivista di settore “Altroconsumo Investi”.

Per arrivare a formulare questi giudizi, Altroconsumo, nota associazione che si occupa della tutela dell’informazione dei consumatori, raccoglie e valuta il Cet1 Ratio e il Total Capital Ratio di ogni banca, espressi in percentuale.

Entrambi gli indicatori, insieme al Texas Ratio e alla trasparenza delle informazioni condivise con i propri stakeholder, concorrono alla definizione del rating e dei punteggi assegnati alle singole banche.

Banca Territori del Monviso, aumentano i premi per gli studenti

«Da dieci anni molteplici riviste di settore assegnano a BTM – Banca Territori del Monviso (già BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura) il massimo punteggio per solidità –ha dichiarato il direttore generale Luca MurazzanoQuesto risultato è frutto dell’impegno assunto con i nostri Soci e Clienti che ci affidano i propri risparmi».

Banca BTM è in costante crescita, sia nelle masse amministrate che sfiorano i due miliardi di euro, sia come numero di soci, clienti e presenza territoriale: «sono più di 9.500 i soci che hanno deciso di entrare a far parte del movimento del Credito Cooperativo attraverso la nostra Banca», conclude Murazzano.

Luca Murazzano è il nuovo direttore generale della BCC di Casalgrasso

Il prossimo 6 novembre BTM inaugura intanto l’apertura di una nuova filiale a Collegno, rafforzando così la propria presenza fisica sul territorio, in controtendenza rispetto al sistema bancario nazionale «ma in coerenza con lo spirito di servizio e il sostegno alle Comunità locali che da sempre caratterizza il credito cooperativo».

A oggi la Banca Territori del Monviso festeggia 70 anni di storia contando su oltre 9.500 soci e 25.500 clienti in costante espansione, più di 120 dipendenti e 20 filiali nelle province di Cuneo e Torino.

Green Economy e solidarietà con la Banca BTM alla Fiera del Peperone