Vinovo, torna la Festa patronale di Garino dedicata a San Domenico Savio

553

A Vinovo, nei giorni di venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 maggio, si terrà la Festa Patronale San Domenico Savio di Garino.

festa patronale Vinovo
Torna la 3 giorni di Festa Patronale di Garino dedicata a San Domenico Savio

A partire dal prossimo venerdì 5 maggio, torna a Vinovo la Festa Patronale di Garino, dedicata a San Domenico Savio e realizzata dal Comune e dal Comitato per la Festa Patronale, in collaborazione con l’Associazione Campana Marechiaro.

Questo il programma completo dell’evento.

Si parte venerdì, alle 16:45, con una caccia al tesoro, alle 19 è previsto un saggio musicale a cura della scuola della prof.ssa Marciana Petrila e, a seguire, alle 19:30, un apericena condiviso con bambini, ragazzi e genitori. A concludere la giornata, alle 20:30, sarà la processione.

Vinovo, trovato il nuovo gestore per la piscina comunale

Sabato gli eventi inizieranno alle 15 con “GarinoBricks“, un’esposizione di opere realizzate con i lego, ma anche un mercatino di scambio/vendita dei mattoncini colorati, aperta fino alle 18. Durante l’appuntamento si terrà il concorso “Lego Creative” per costruttori dai 4 ai 99 anni e sarà possibile costruire liberamente nell’area gioco aperta a tutti. Alle 17 al campo giochi Garino sono previste attività ricreative per piccoli e adulti, a cura degli animatori.

La giornata si concluderà alle 21 con “Zerofollia Show“, un tributo a Renato Zero. Uno spettacolo con Paolo Live Music e Mimmo Showman, con la partecipazione del vincitore di Castrocaro 2021 Simone Veludo. Saranno inoltre presenti Valentina e le “Fitness ladies”, il mago, prestigiatore e illusionista Magic Bebbe e la Why not dance school di Daniela Agrifani e Simone Loccisano.

Domenica, l’ultimo giorno di manifestazione, comincia con la Santa Messa alle 10 e a seguire il Pranzo dell’Amicizia; per prenotazioni è possibile contattare il numero 339-6731774. La Festa Patronale di San Domenico Savio si concluderà con la Serata Danzante liscio revival con Micheal Capuano e la sua Orchestra, alle 21.

Vinovo: nasce Jolly Land, un family village per bambini e per adulti