Virle, al via i lavori al ponte sul Lemina-Oitana: modifiche alla viabilità

263

Iniziano oggi i lavori sulla strada provinciale 141, che collega Virle e Castagnole: al via il cantiere di Città metropolitana di Torino per il rifacimento del ponte sul torrente Lemina-Oitana. La viabilità è modificata.

lavori virle
Iniziano oggi i lavori sulla SP141 tra Virle Piemonte e Castagnole Piemonte: al via il cantiere di Città metropolitana di Torino per la demolizione e ricostruzione del ponte sul torrente Lemina-Oitana (foto: Facebook – Pro Loco Virle)

Iniziano oggi i lavori sulla Provinciale 141 tra Virle Piemonte e Castagnole Piemonte, promossi dalla Città Metropolitana di Torino con lo scopo di demolire e in seguito ricostruire il ponte che passa sopra al torrente Lemina-Oitana.

Era previsto che i lavori cominciassero già nel mese di novembre 2021, ma un’ordinanza li aveva rimandati. Il progetto che oggi comincia andrà avanti fino al mese di marzo; per questi mesi è quindi prevista la regolamentazione del traffico che ogni giorno percorre la SP141.

Virle: un nuovo polo scolastico e centro civico, con i fondi del PNRR

Il traffico veicolare e pedonale potrà transitare all’interno del centro abitato di Virle attraverso via Cercenasco; cambiamenti differenti sono invece previsti per i mezzi superiori alle otto tonnellate, che verranno fatti passare fuori dal centro virlese.

In entrambi i casi è stata apposta la segnaletica per indicare i percorsi alternativi durante i mesi dei lavori; cartelli verranno ad esempio collocati nelle rotatorie e nei crocevia dei Comuni limitrofi, per segnalare in anticipo la chiusura della strada.

Ringraziamo la popolazione per la comprensione e la tolleranza che vorrà dimostrare per i naturali disagi arrecati dal cantiere“, sono le parole dell’Amministrazione virlese nel comunicare l’inizio del cantiere.

Carmagnola: anche il Comune dà il via libera alla rotonda della Motta