Approvato dalla Giunta di Carmagnola il progetto per realizzare la nuova rotonda sulla Provinciale che attraversa frazione Motta, co-finanziato dalla Città metropolitana, per un importo totale di 420 mila euro.
“Un’altra opera importante per la sicurezza dei Carmagnolesi sarà realizzata quest’anno“: così il vicesindaco Alessandro Cammarata, con delega ai lavori pubblici, ha annunciato il “via libera” del Comune di Carmagnola al progetto per la realizzazione di una nuova rotonda in frazione Motta, sulla Provinciale per Casalgrasso.
Si tratta di un intervento dal valore complessivo di 420 mila euro, finanziata per 202 mila euro dalla Città metropolitana di Torino e per la restante parte -pari a 218 mila euro- dalle casse comunali carmagnolesi.
La progettazione dell’opera era stata affidata a fine ottobre all’architetto torinese Danilo Odetto; l’obiettivo dell’intervento sulla SP 129 è di favorire la svolta e l’ingresso nella frazione, riducendo il rischio di incidenti, grazie anche alla diminuzione della velocità delle auto in transito.
Nuova rotatoria alla Motta, affidata la progettazione dei lavori