Virle, il 28 aprile si riunisce il Consiglio comunale

85

Nuova convocazione del Consiglio comunale di Virle Piemonte: la videoconferenza si terrà mercoledì 28 aprile 2021 alle ore 17, per discutere di bilancio, regolamenti e convenzioni.

Virle consiglio comunale
Nuova seduta del Consiglio a Virle Piemonte in data 28 aprile (Foto di Enrico Cairoli – Comune di Virle Piemonte)

Nuova convocazione del Consiglio comunale a Virle Piemonte: il sindaco Mattia Robasto ha indetto l’incontro per mercoledì 28 aprile 2021 alle ore 17, in videoconferenza.

L’ordine del giorno si concentra principalmente su aspetti economico-finanziari, proponendo la ratifica di alcune variazioni apportate dalla Giunta comunale nei mesi passati al bilancio  e al Documento Unico di Programmazione per gli anni 2021-2023. Sarà anche discussa l’approvazione del rendiconto dell’esercizio finanziario 2020.

Nella stessa occasione verrà anche presentato il regolamento per la disciplina del canone patrimoniale di occupazione del suolo pubblico, dell’esposizione pubblicitaria e del canone mercatale, che dovrà essere anch’esso approvato. Verrà inoltre proposta una modifica al regolamento comunale per l’applicazione della tassa comunale sui rifiuti (Tari).

Infine il primo cittadino Robasto porterà l’attenzione del Consiglio comunale sulla convenzione tra i Comuni di Candiolo, Castagnole Piemonte, None, Piobesi Torinese e Virle Piemonte per l’esercizio in forma associata delle funzioni legate alla Polizia municipale, Polizia amministrativa, Polizia annonaria e Circolazione stradale; entrerà a far parte di questo accordo anche il Comune di Scalenghe.

Virle, rinnovata la convenzione con la Pro Loco per la gestione della biblioteca