Virle, venerdì 21 inizia la festa patronale in onore di sant’Anna

608

Virle Piemonte si prepara alla festa patronale in onore di sant’Anna, che inizierà venerdì 21 e finirà martedì 25 luglio; l’organizzazione è nelle mani del Circolo Giovanile San Luigi, con il patrocinio del Comune.

virle piemonte festa patronale santa anna
Da venerdì 21 a martedì 25 luglio a Virle Piemonte si terrà la festa patronale in onore di sant’Anna, organizzata dal centro giovanile san Luigi con il patrocinio del Comune

Virle Piemonte si prepara a onorare la propria patrona, sant’Anna, con una festa patronale, organizzata dal Centro Giovanile San Luigi, con il patrocinio del Comune virlese; si inizierà venerdì 21 luglio e durerà fino a martedì 25.

L’evento è organizzato dal Circolo Giovanile San Luigi, gruppo parrocchiale del paese, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale. Lo svolgimento dell’evento è garantito anche in caso di maltempo, dato che tutte le serate si terranno sotto il palatenda allestito nel campetto di via del Molino.

Si inizia venerdì 21 luglio, con una serata dedicata perlopiù ai giovani: dalle ore 21 si esibirà dj Klok e sarà attivo il servizio bar con la possibilità di mangiare panini, salsiccia e patate. Anche sabato 22 luglio è prevista una serata giovani, con la presenza di Marco Marzi e Marco Skarica con il loro Summer Tour 2023, sponsorizzato da Radio Bruno; dalle ore 20, inoltre, ci sarà uno stand gastronomico che preparerà una grigliata mista di carne con costine e salsiccia, patatine e tomini, dolci e servizio bar.

Domenica 23 invece sarà la giornata clou della festa patronale, con la santa messa in onore di sant’Anna alle ore 10:30; al pomeriggio nel campo sportivo gli animatori dell’estate ragazzi proporranno i giochi senza frontiere per i più piccoli. Alla sera la cena sarà a base di fritto misto di pesce e paella, a cura della cucina della pescheria “Lo scoglio” di Carmagnola; a seguire si svolgerà una serata latina con dj Fabri e con l’esibizione di MP Centro Danza di None.

Lunedì 24, poi, si esibirà Enrico Vitale con musica live e karaoke; la cena sarà invece a base di porchetta. Per concludere, martedì 25 verrà proposta una grigliata mista di carne, e dalle 20:30 ci sarà l’esibizione con i campioni italiani di balli: liscio, standard, coreografici e di sala, grazie alla scuola di ballo “Happy Dance for You” di Genola, con i maestri Marcello e Cinzia; a seguire si esibiranno invece gli Stick and Friends. La serata sarà presentata da Aurelio Seimandi.

Tutte le serate, inoltre, si terrà la scatolata di beneficenza, i cui proventi saranno di supporto alle attività dell’oratorio di Virle. Per le cene degli ultimi tre giorni (domenica 23, lunedì 24 e martedì 25) è necessaria la prenotazione, da effettuare alla tabaccheria Pochettino, al ristorante La Piola (in orario 10-12, 14-15) o al bar La Ca’ dij Mat (in orario pomeridiano); con la prenotazione sarà necessario versare cinque euro di acconto.

Virle, torna operativo il peso pubblico del paese