Vittoria casalinga per l’Elledì Carmagnola sul Videoton Crema

84

Vittoria casalinga per 5-3 dell’Elledì MyGlass Carmagnola sul Videoton Crema, con tre punti importantissimi per la classifica.

Elledì Carmagnola Videoton Crema
L’Elledì Carmagnola festeggia la vittoria casalinga in campionato contro il Videoton Crema (foto di Andrea Lusso)

Tiratissimo match sul parquet giallonero di Caramagna Piemonte, dove i gialloneri dell’Elledì MyGlass Carmagnola hanno avuto la meglio sul Videoton Crema per 5-3.

La vittoria porta tre punti importantissimi per la classifica dei carmagnolesi, che di fatto dimenticano lo stop di Vigevano con il Real Cornaredo e salgono a quota 25 punti in classifica.

Ganci; Karaja, Abbaticchio, Oanea e Di Gregorio formano il quintetto di partenza dei padroni di casa.
Il cremasco Pagano scheggia il palo ad inizio partita, ma l’Elledì My Glass passa in vantaggio con la bellissima mezza rovesciata di Edoardo Piazza.
Sandri manca il 2-0 per un soffio, poi super parata di Mastrangelo (a una mano) sulla conclusione al volo di Di Gregorio e pallone in calcio d’angolo. Il Videoton schiera Maietti come portiere di movimento per alzare la pressione offensiva e, dopo una traversa, proprio lui insacca l’1-1 a coronamento un’azione corale e in chiusura della prima frazione di gioco.

Al quarto minuto del secondo tempo, il nuovo sorpasso giallonero: sinistro sotto l’incrocio dei pali di Piazza e 2-1.
La squadra di mister Giuliano spinge forte, con Sandri e Piazza scatenati. Maietti viene nuovamente schierato come portiere di movimento per gli ospiti, ma al nono minuto Pagano è espulso per doppia ammonizione e il Videoton si trova così in inferiorità numerica.

Poco più tardi, comunque, 2-2 lombardo con Di Maggio. Ma il momentaneo pareggio di Di Maggio fa “scatenare” la goleada giallonera: Abbaticchio, Oanea e Sandri chiudono i conti con tre sigilli d’oro.
Abbaticchio realizza il 3-2 sottoporta. Un minuto dopo, replica il capitano Oanea. A 35 secondi dalla fine, Ghezzi accorcia le distanze (4-3), ma un super Sandri fa “game over” a 18 secondi dalla sirena: 5-3 il finale.

Prossimo match in calendario sabato 22 febbraio (alle ore 15), con i carmagnolesi ospiti della Rhibo Fossano per il derby locale.

Qui le foto di Elledì MyGlass Carmagnola-Videoton Crema, scattate dal fotografo Andrea Lusso.
Qui gli highlights di Elledì MyGlass Carmagnola-Videoton Crema (riprese e montaggio di Gian Paolo Suppa).