Vittorio Emanuele III ricordato a Racconigi a 150 anni dalla nascita

186

Proseguono gli appuntamenti con “Racconigi si racconta”, iniziativa organizzata dall’ufficio turistico che propone un calendario di visite alla scoperta di curiosità legate alla città e alla vita del castello reale: domenica 10 novembre si commemora re Vittorio Emanuele III di Savoia.

Vittorio Emanuele III

L’appuntamento al castello di Racconigi per l’ultima data della rassegna “Racconigi si racconta” è in programma domenica 10 novembre: la giornata sarà dedicata a commemorare i 150 anni trascorsi dalla nascita del re Vittorio Emanuele III di Savoia.

Ogni 11 novembre, infatti, l’intero paese celebrava il genetliaco con quelle che all’epoca erano definite “manifestazioni di gioia”.
Divenuto re nel 1900, dall’anno successivo Vittorio Emanuele III scelse la tenuta di Racconigi per i soggiorni estivi dalla Famiglia reale.

Durante la giornata sono previsti tre tour di visita (alle ore 11, 14:30 e 16). Il costo dell’ingresso è di 5 euro, ridotto 3 euro per i ragazzi dai 13 ai 17 anni e per i racconigesi, gratuito per i minori di 12 anni.

Per informazioni e prenotazioni contattare il 392-0811406 o scrivere un’email a visitaracconigi@gmail.com.