Giuliana Zeppegno presenta il suo libro ambientato a Carmagnola

448

La scrittrice Giuliana Zeppegno sarà ospite all’Aperilibro di giovedì 27 ottobre con il suo romanzo “La luce che pioveva”, un libro ambientato a Carmagnola. Organizza, come sempre, il Gruppo di Lettura.

libro carmagnola Zeppegno
Giuliana Zeppegno protagonista all’Aperilibro con il suo romanzo di esordio

Il secondo appuntamento del ciclo Aperilibro – La voce delle Donne è in programma giovedì 27 ottobre 2022, alla presenza della scrittrice Giuliana Zeppegno con il suo libro di esordio “La luce che pioveva”, ambientato a Carmagnola.

L’evento -a cura del Gruppo di Lettura Carmagnola in collaborazione con la biblioteca civica- si terrà in via Valobra 143 a partire dalle 19:30, con la cena alla Locanda del Bussone (menù a 15 euro per due antipasti, primo, acqua e caffé; prenotazione obbligatoria al 392-5938504), per proseguire alle 21 al piano nobile di Casa Cavassa (ingresso 1 euro, non serve la prenotazione).

Carmagnola: nuovo spazio per la lettura e la cultura nel parco di Cascina Vigna

Il romanzo di Zeppegno parte da storie che appartengono a un’Italia non lontana nel tempo, ma già parte di un orizzonte mitico: l’infanzia tra le cascine del Piemonte, le preghiere al posto delle filastrocche, l’apprendistato alla vergogna e alla fatica, la passione del lavoro, la prima automobile, l’amore per un marito esuberante e fragile e per i figli inaspettati.

libro carmagnola Zeppegno
La copertina del libro “La luce che pioveva”, ambientato a Carmagnola, che sarà presentato giovedì sera a Casa Cavassa

«Procedendo per brevi capitoli che segnano tappe e incontri, “La luce che pioveva” illumina con sguardo acuto e partecipe il percorso di una donna e di un Paese in trasformazione -anticipano gli organizzatori della serata- Un libro intimo che narra alla seconda persona singolare l’avventura di un’esistenza normale».

Giuliana Zeppegno, classe 1980, è autrice di testi di scolastica, insegnante di italiano come lingua straniera e traduttrice dallo spagnolo; dal 2010 vive a Madrid, dove ha svolto un post-dottorato in Teoria della Letteratura.

Book sharing a Villastellone: “Lascia un libro, prendi un libro”