17° edizione di “Amè l’Amel”, festival dei mieli a Sommariva del Bosco

519

In occasione del festival dei mieli “Amè l’Amel” è in programma un ricco calendario di eventi a Sommariva del Bosco nelle giornate del 23 e 24 settembre.

17° edizione di Amè l’Amel a Sommariva del Bosco

A Sommariva del Bosco si svolgerà la 17° edizione di Amè l’Amel, il Festival dei mieli, nel weekend del 23-24 settembre. I festeggiamenti inizieranno già a partire dai giorni precedenti.

Giovedì 21 alle ore 20:30 si terrà la sfilata di moda sotto le stelle, in piazza Seyssel, a cura dei commercianti sommarivesi. 

Venerdì 22 ci sarà una serata con Street Food a cura dei commercianti sommarivesi e Dj Set con Johnny Manfredi, a partire dalle ore 21. 

Gli eventi di sabato 23 settembre iniziano alle ore 14 con la 1° edizione della “passeggiata a 6 zampe”: un itinerario per scoprire le bellezze del paese in compagnia dei propri amici animali. Il ritrovo sarà nel Piazzale Scuole Giuseppini con arrivo previsto alle 16:30 al Parco del Bersaglio, dove si potrà assistere a una dimostrazione di addestramento canino a cura della Garmal SD Fidas di Alba. 

Si continua in piazza Seyssel alle ore 18, con la Banda Musicale G. Verdi di Sommariva del Bosco. Per l’occasione verrà consegnata da parte delle autorità una copia della Costituzione ai ragazzi nati nel 2005. 

Alle ore 20 ci sarà l’apertura del Banco di Beneficenza in Pizza Roma, attivo anche nella giornata di domenica 24. Alle 21:30 sono in programma invece due eventi musicali: in Piazza Seyssel si esibirà il trasformista Michele Tomatis e in Piazza Roma i “Grigi per caso”. 

Domenica 24 settembre gli stand gastronomici apriranno alle ore 9 e dalle ore 11 in via Cavour sarà possibile ammirare una esposizione di vetture ufficiali da Rally. Dalle ore 13 appuntamento gastronomico a cura dell’Ente Fiera e dalle 15 in Piazza Roma spettacolo di intrattenimento per i bambini. 

Alle 17 in Piazza Seyssel si svolgerà un convegno a tema miele, che vedrà come ospiti Peppone Calabrese da “Linea Verde” e il panificatore Fulvio Marino dal programma di Antonella Clerici “è sempre mezzogiorno”. Interverranno anche Roberto Sambo di Slow Food, Marco Bergero di Aspromiele e Tonino Strumia, il Cacciatore di mieli rari di Sommariva del Bosco. 

Il festival terminerà alle ore 21 in Piazza Seyssel con la serata danzante dell’Orchestra I Roeri. 

Per tutta la durata della fiera e fino al 1 ottobre funzionerà il Luna Park nella zona del piazzale Stazione. Sarà inoltre visitabile fino a domenica 24 la mostra “Posso farlo anch’io”, falsi d’autore a cura delle Desperate Housewives alla ex Chiesa dei Battuti Bianchi.

Per maggiori informazioni è possibile visitare questo sito

Caramagna: il programma della festa patronale della Beata Caterina