Mostra sui temi femminili, 8 marzo in piazza con l’UDI

1088

Appuntamento in piazza Sant’Agostino a Carmagnola l’8 marzo con una mostra tutta al femminile organizzata dal circolo UDI “Giorgina Devalle”.

Carmagnola mimosa festa della donna 8 marzo UDI

Per l’8 marzo, Giornata internazionale della Donna, il Circolo Udi “Giorgina Devalle” di Carmagnola organizza un appuntamento in piazza Sant’Agostino, dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 17,30, con mostra su temi femminili e distribuzione della mimosa.

Inoltre, domenica 10, tradizionale “Pranzo delle Donne” alla Trattoria della Vigna, in via San Francesco di Sales 188.

«L’8 marzo, fin dal 1908, esprime e rinnova l’impegno civile delle donne in ogni parte del mondo spiegano dall’UDI carmagnoleseAncora nel 2019 le donne devono continuare le loro battaglie contro le forze retrograde e oscurantiste che le vorrebbero riportare indietro, negando la dignità e i diritti conquistati e cancellando il loro ruolo sociale. Ma le donne non si fermano e, con il sostegno di tutte le forze democratiche, rivendicano con forza la libertà, i diritti e l’autodeterminazione; la condanna di ogni forma di barbarie e violenza maschile verso le donne, le ragazze, le bambine; la democrazia paritaria per lo sviluppo e il progresso di tutta la società».

L’Associazione culturale UDI è collegata con l’ “Unione donne del terzo millennio” di Torino. Collabora con il Comune di Carmagnola nell’ambito della promozione dei diritti e pari opportunità per le donne. Organizza iniziative e progetti volti a valorizzare la partecipazione delle donne alla vita sociale e politica della città. Partecipa ai tavoli comunali per le pari opportunità e alla Consulta per la famiglia.