Eventi anche oggi, lunedì 1 settembre 2025, alla Fiera nazionale del Peperone di Carmagnola: tutto il programma.

Dopo un weekend di forte richiamo, non si ferma la Fiera nazionale del Peperone di Carmagnola 2025, che anche oggi, lunedì 1 settembre, propone numerosi eventi a ingresso libero.
I vari appuntamenti si affiancano alla presenza di centinaia di stand nel centro storico cittadino, a partire dalla celeberrima “Piazza dei Sapori” (piazza Mazzini) e da quelli dei produttori di peperoni, che quest’anno hanno una via a loro dedicata (via Gobetti).
Tutto il programma in dettaglio
Questo il dettaglio degli eventi in programma oggi, lunedì 1 settembre, alla Fiera nazionale del Peperone di Carmagnola e al Foro Festival 2025, suddivisi per location ed elencati per orario di inizio:
Via Valobra
Dalle 20:30 alle 23:30
BALLI COUNTRY
Esibizione della scuola Riding West in piazza Garavella.
IL CIRCO IN CITTA’
Spettacoli a cura dei F.lli Cera.
W LA DANZA!
Esibizione di danza in zona San Rocco.
ANGELI DI NINFA SI PRESENTA
L’Associazione che si occupa di inclusione dei ragazzi autistici e diversamente abili presenta le proprie attività, in zona Bussone (nei pressi della Locanda Casa Cavassa da loro gestita).
Salotto della Fiera – Piazza Sant’Agostino
Dalle 20:30 alle 21:30
PRESENTAZIONE DEL LABORATORIO PIAZZA RAGAZZABILE 2025
Sarà possibile vedere con i propri occhi l’impatto del lavoro svolto dagli adolescenti che in estate, attraverso laboratori di creatività, cittadinanza attiva ed educazione ambientale, hanno dato vita a progetti significativi a favore della città.
Dalle 22 alle 24
MALVAX
La Band porta sul palco un viaggio musicale che fonde il meglio del Britpop, del Pop-Rock inglese e dell’Indie-Pop italiano, con incursioni nell’It-Pop più attuale. Un sound originale, fresco e inconfondibile, capace di far vibrare la piazza e coinvolgere ogni spettatore.
BTM PalaPeperone – Piazza Sant’Agostino
Dalle 18 alle 19
LA DISFIDA GASTRONOMICA DELLA PEPERONATA
Una ricetta, due chef e un grande classico della tradizione piemontese: la peperonata. A contendersi il titolo, due realtà gastronomiche di eccellenza, pronte a mettersi in gioco mescolando tradizione, creatività e passione: Cascina Fiume di Tachis Enrico e Ristorante Osto Bruma. Due interpretazioni, due visioni della stessa ricetta, tra gusto, piacere, memoria e identità.
Dalle 19 alle 20
DEGUSTAZIONE HAMBURGER CON IL PEPERONE
Tre macellerie storiche del territorio uniscono le forze per proporre un prodotto che valorizza le eccellenze locali: protagonista dell’evento sarà un “quadrotto” di carne di razza piemontese, accompagnato da peperoni arrostiti di Carmagnola. Una ricetta semplice, ma capace di raccontare l’identità gastronomica della città: la qualità della filiera corta, il sapere artigiano dei macellai locali e il legame profondo con il prodotto simbolo del territorio. La degustazione è gratuita, con posti limitati.
Villaggio Pugliese – Giardini Unità d’Italia
Dalle 21 alle 22
DJ SET VIVA L’ITALIA
Musica per tutti i gusti, nel segno delle più belle canzoni italiane di sempre.
Villaggio del Territorio
Ore 21
PRESENTAZIONE DEL LIBRO “WE LOVE PIZZA”
Dopo il successo di “Dalla Bagna Càuda al Sushi”, il carmagnolese Giorgio Pugnetti (Monsù Barachin) e Sara Scaparone propongono un nuovo viaggio nel food torinese. Prima e dopo la presentazione, in programma anche video-interviste ai produttori.

















































