Sabato 18 ottobre nella chiesa barocca della frazione Gabrielassi di Sommariva del Bosco si potrà assistere alla rassenga corale con “Le Chardon” e “Full of Life”.

A Sommariva del Bosco torna la rassegna corale “Ferruccio Civra”, nata in ricordo del sacerdote e musicologo che per 47 anni esercitò la sua attività nella chiesa barocca della frazione Gabrielassi dedicata a Sant’Antonio di Padova: la manifestazione, che arriva alla sua settima edizione, si svolgerà nella chiesa stessa la sera di sabato 18 ottobre 2025.
Alle 21 si esibiranno il Gruppo vocale “Le Chardon” di Settimo Torinese, guidato dal Maestro Fabrizio Barbero, conosciuto per proporre brani di diverse epoche, dal gregoriano alla polifonia sacra fino al contemporaneo, e il Coro “Full of Life” di Villanova d’Asti diretto da Francesca Gilli, noto per spaziare dalla musica sacra a quella profana, con canti polifonici a cappella ed arrangiamenti pop di artisti italiani e stranieri.
Al termine del concerto è previsto un rinfresco offerto dagli organizzatori con il contributo dei panifici sommarivesi di Aldo Chiesa e Rimondotto e il vino della ditta “Battaglio” di Vezza D’Alba.
L’evento fa parte della rassegna corale itinerante “Decantare” dell’Associazione Cori Piemontesi, patrocinata dalla Regione e dai Comuni di Sommariva Bosco e Caramagna Piemonte.














































