Nel primo pomeriggio di sabato 18 ottobre vi è stato un tragico incidente sulla SP663 tra Saluzzo e Torre San Giorgio dove è morto un ciclista di Moretta.

Nel pomeriggio di sabato 18 ottobre, per cause ancora da accertare, si è verificato uno scontro tra un trattore ed un ciclista di Moretta che, dopo essere stato elitrasportato a Cuneo, ha perso la vita.
Le condizioni di M. Barberis, di 71 anni, sono parse subito molto critiche a causa dell’impatto avvenuto con un trattore mentre si trovava sulla strada tra Saluzzo e Scarnafigi all’altezza dello svincolo con Torre San Giorgio. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Saluzzo, un’ambulanza del 118 della vicina città e l’elisoccorso, che ha trasportato il ferito in codice rosso all’ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo, dove è deceduto nella serata.
La strada provinciale 663 tra Saluzzo e Scarnafigi è rimasta chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e l’atterraggio dell’elicottero, oltre all’accertamento delle dinamiche dell’incidente da parte delle Forze dell’ordine composte della Polizia locale saluzzese e ai Carabinieri della locale Compagnia.
Ad oggi non è ancora stata resa nota la data dei funerali dell’uomo deceduto nell’impatto.














































