L’Accademia di Alta Cucina e Pasticceria IFSE di Piobesi Torinese ha firmato un nuovo accordo in Azerbaijan con il prestigioso CÀSÀ – Culinary Arts School di Baku.

Si è conclusa con successo la CASA Cup 2025, prestigiosa competizione culinaria internazionale organizzata dalla CÀSÀ Culinary Arts School di Baku, svoltasi dal 9 all’11 ottobre nella capitale azera.
L’Accademia di Alta Cucina e Pasticceria IFSE di Piobesi Torinese ha preso parte all’evento in qualità di ospite d’onore, confermando la propria presenza tra le principali istituzioni culinarie di riferimento a livello internazionale.
Nel corso della manifestazione, Chef Riccardo Marello ha rappresentato IFSE come giudice ufficiale per l’intera durata della competizione ed ha avuto la possibilità di tenere una masterclass dimostrativa dedicata a un gruppo di trenta studenti e chef della CÀSÀ Culinary Arts School.
A sostegno dei giovani talenti partecipanti, IFSE di Piobesi ha messo a disposizione due borse di studio destinate ai vincitori delle categorie individuali “Best Chef – Culinary” e “Best Chef – Pastry”. I premi riguardano la partecipazione ai Corsi accademici IFSE in Italia, permettendo loro di approfondire le proprie competenze all’interno di un contesto di eccellenza riconosciuto a livello internazionale.
L’evento ha inoltre rappresentato un’importante occasione di sviluppo delle relazioni tra IFSE e la CÀSÀ Culinary Arts School di Baku, culminata nella firma di un nuovo accordo di collaborazione tra le due istituzioni. Tale intesa prevede l’avvio di progetti congiunti e la prossima accoglienza presso la sede IFSE in Italia di professionisti provenienti dall’Azerbaijan.
Soddisfazione è stata espressa anche dal Presidente IFSE, Piero Boffa e dal Direttore Generale IFSE Raffaele Trovato, che hanno sottolineato: «La collaborazione con la CÀSÀ Culinary Arts School rafforza la nostra missione di promuovere nel mondo l’eccellenza italiana attraverso la formazione e la valorizzazione delle materie prime di qualità».














































