Il Gruppo Alpini di Piobesi festeggia 90 anni di fondazione

164

Con la giornata di commemorazione del 4 novembre, Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, sono iniziati i festeggiamenti per il 90° anno di fondazione del Gruppo Alpini di Piobesi Torinese.

Uno scatto del gruppo Alpini di Piobesi Torinese che festeggia il suo 90° anno di fondazione. (foto @facebook)

La giornata di commemorazione del 4 novembre è stata l’occasione per l’inizio dei festeggiamenti per il 90° anno di fondazione del Gruppo Alpini di Piobesi Torinese.

La vera festa per il Gruppo Alpini entrerà nel vivo domenica 9 novembre, alle 9:45, dove in piazza Vittorio Veneto saranno accolte le autorità civili e militari, le associazioni locali e i cittadini. A seguire l’evento verrà aperto dall’Alzabandiera e verrà anche inaugurata la piazza dedicata al Milite Ignoto, con la messa a dimora degli alberi dedicati alla Pace e alla Libertà.

Tra le numerose persone con la “penna nera” sul cappello saranno presenti il vessillo sezionale dell’ANA di Torino e i gagliardetti dei Gruppi Alpini dei paesi limitrofi.

Seguirà la deposizione della corona di alloro alla lapide dei caduti (Municipio), la santa messa in onore di coloro che sono “andati avanti” e la sfilata con banda e majorettes al monumento degli Alpini con la deposizione della corona di alloro a memoria degli Alpini caduti in tutte le guerre.

A Piobesi il primo intervento del nuovo gruppo “Piobesi Verde”

Venerdì 31 ottobre si è svolto, a Piobesi Torinese il primo intervento del nuovo gruppo “Piobesi Verde”. Venerdì 31 ottobre i volontari civici del nuovo gruppo “Piobesi Verde”, anche se in forma ancora non ufficiale, hanno pulito le rive e… Leggi tutto A Piobesi il primo intervento del nuovo gruppo “Piobesi Verde”

A concludere, alle 13, presso il salone del centro incontri si terrà un rinfresco e il pranzo sociale.