Il Consiglio comunale di Poirino ha stanziato una serie di contributi a favore delle associazioni locali e dei commercianti che hanno subito disagi a causa dei lavori stradali in via Indipendenza.

Nel corso dell’ultimo Consiglio comunale di Poirino sono stati stanziati 19 mila euro per sostenere le associazioni del territorio e 10 mila euro a favore dei commercianti locali che hanno subito disagi a causa dei lavori stradali in via Indipendenza.
Per quanto riguarda le associazioni, “L’obiettivo è sostenere le attività sociali, culturali e sportive, che contribuiscono al benessere e alla crescita della nostra comunità -commenta l’assessore allo sport e alle associazioni Lorenzo Guarneri– Un investimento concreto per valorizzare l’impegno di chi opera ogni giorno al servizio dei cittadini. Un impegno che testimonia la volontà di investire nel capitale umano e sociale del nostro territorio“.
Per quanto riguarda i commercianti invece: “si tratta di un contributo concreto, pensato per riconoscere le difficoltà affrontate e per accompagnare le attività locali in una fase di ripresa -spiega invece l’assessora al commercio Valeria Gioda– Questo intervento vuole essere un segnale di vicinanza e collaborazione, con l’obiettivo di tutelare il tessuto commerciale del nostro territorio e rafforzare la vitalità del centro cittadino“.
Conclude Gioda: “Insieme continuiamo a costruire una comunità forte e attenta alle sue realtà produttive“.













































