Il Comune di Lombriasco ha stanziato dei contributi per le famiglie con bambini che hanno usufruito del servizio di asilo nido nell’anno 2025. La scadenza per la presentazione domande è sabato 31 gennaio.

Il comune di Lombriasco ha stabilito di utilizzare le risorse aggiuntive previste dalla Legge di Bilancio, assegnate dallo Stato ai Comuni, per un contributo a favore delle famiglie con minori di età compresa tra i 3 e i 36 mesi residenti in paese, che abbiano usufruito dei servizi di asilo nido.
Il contributo verrà erogato sulla base delle spese sostenute e documentate, detratto qualsiasi contributo eventualmente percepito per le medesime finalità, come ad esempio il bonus asilo nido.
L’importo massimo del rimborso per l’anno 2025 sarà di 30 euro mensili, per una frequenza di almeno 20 ore mensili e una copertura massima di 11 mensilità.
La domanda di contributo, redatta secondo il modello scaricabile sul sito del Comune, con allegata fotocopia del documento di identità del richiedente, dovrà essere inviata via email all’indirizzo protocollo@pec.comune.lombriasco.to.it oppure consegnata all’Ufficio Protocollo entro le ore 11 di sabato 31 gennaio.











































