Appuntamento sabato 7 febbraio a Piobesi Torinese con il gruppo di lettura #piobesichelegge e l’autore Claudio Restelli, che presenta il suo romanzo storico-biografico “Luisa Zeni. Un sogno chiamato Italia”.

A Piobesi il nuovo appuntamento del gruppo di lettura #piobesichelegge, che sarà dedicato al romanzo storico-biografico “Luisa Zeni – Un sogno chiamato Italia” di Claudio Restelli, edito da Ugo Mursia Editore.
L’incontro si svolgerà sabato 7 febbraio 2026 alle ore 21 al salone parrocchiale di via San Giovanni Bosco 1, a Piobesi Torinese.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti: è consigliata la prenotazione tramite il form disponibile sui canali social di #piobesichelegge e del Comune.
“La serata non sarà una classica presentazione ma uno spettacolo volto a raccontare la prima guerra mondiale e le vite delle donne che hanno sacrificato tutto per la patria, come la protagonista del romanzo -fanno sapere dal gruppo di lettura- Luisa Zeni è nata in un Trentino ancora sotto il dominio asburgico e cresce con il sogno di vedere la sua terra unita all’Italia: ed è per questo che durante la prima guerra mondiale diventa una spia dell’esercito italiano“.
A presentare la serata sarà Walter Sindoni, mentre faranno da moderatori Pierangelo Botto e Marco Todaro. Le musiche sono a cura del maestro Andrea Romano, mentre l’attrice Marinella Lanteri e l’autore del romanzo Claudio Restelli daranno voce ai personaggi.
Per informazioni è possibile scrivere a piobesichelegge@gmail.com.













































