All’UniTre di Poirino si è tenuto un incontro con Davide Nicco, Presidente del Consiglio regionale del Piemonte, con l’obiettivo di favorire un dialogo tra istituzioni e comunità.

Si è svolto nei giorni scorsi un incontro promosso dall’Unitre di Poirino, che ha visto protagonista il Presidente del Consiglio regionale del Piemonte, Davide Nicco, in un momento di confronto diretto tra istituzioni e cittadini.
L’iniziativa ha rappresentato un’importante occasione per illustrare in modo chiaro e accessibile il ruolo, le funzioni e il funzionamento del Consiglio regionale del Piemonte, favorendo un dialogo aperto e concreto con la comunità locale.
“Il mio incarico mi consente di incontrare Comuni e associazioni per raccontare come lavora l’ente regionale e quali sono le sue competenze –ha dichiarato il Presidente Davide Nicco– Compatibilmente con gli impegni istituzionali, stare in mezzo alle persone e ascoltarle resta uno degli aspetti più autentici e arricchenti di questo ruolo“.
Nel corso dell’incontro un ringraziamento particolare è stato rivolto a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’iniziativa e a tutti i cittadini che hanno partecipato con attenzione e interesse.
“L’Università della Terza Età svolge un ruolo sociale e culturale di grande valore –ha aggiunto Nicco– perché mantiene viva la curiosità, rafforza il senso di comunità e crea occasioni di dialogo tra cittadini e istituzioni. È stato un privilegio poter spiegare il funzionamento della “macchina” regionale e rispondere alle numerose domande. L’incontro di Poirino si inserisce in un più ampio percorso di presenza e ascolto sul territorio, con l’obiettivo di rendere le istituzioni sempre più vicine, comprensibili e accessibili ai cittadini“.











































