Europa e diritti: a Carmagnola incontro con l’eurodeputata Scuderi

3

“Cosa resta oggi dell’Europa dei diritti?”: l’europarlamentare Benedetta Scuderi (Verdi) ospite domani, sabato 14, al Centro Competenze di Carmagnola.

Benedetta Scuderi europa e diritti
L’europarlamentare Benedetta Scuderi (Verdi/ALE) sarà a Carmagnola per parlare di Europa e diritti nell’ambito di un incontro promosso dal gruppo cittadino di AVS (foto @ Facebook)

“Cosa resta oggi dell’Europa dei diritti?”: questo il titolo dell’incontro in programma domani, sabato 14 febbraio 2026 alle 17 al Centro Competenze di viale Garibaldi 29, a Carmagnola.

L’appuntamento -organizzato dal gruppo cittadino di Alleanza Verdi Sinistra (AVS)– prevede la partecipazione dell’europarlamentare Benedetta Scuderi, esponente dei Verdi – Alleanza Libera Europea (ALE).

Anche a Carmagnola nasce ufficialmente Alleanza Verdi Sinistra

Un Comitato di Alleanza Verdi Sinistra è stato fondato ufficialmente anche a Carmagnola: «per una società più giusta e attenta all’ambiente». È nato anche a Carmagnola un Comitato di Alleanza Verdi Sinistra (AVS), che unisce le forze di Europa Verde,… Leggi tutto Anche a Carmagnola nasce ufficialmente Alleanza Verdi Sinistra

«È una domanda che tocca tuttə, soprattutto quando parliamo di diritto al lavoro -sottolineano da AVS Carmagnola- Grazie alla sua esperienza politica, ci confronteremo sullo stato dei lavori a livello europeo, al fine capire come si colloca la realtà italiana in questo scenario».

Sarà un incontro aperto, «per mettere a fuoco dove stiamo andando e cosa possiamo e dobbiamo pretendere come cittadinə europeə», con focus sul tema della precarietà, soprattutto a livello giovanile.

AVS torna alla carica sul taglio dei bus per i lavoratori tra Carmagnola e Torino

Le consigliere regionali di AVS Cera e Ravinale riportano in primo piano il tema del trasporto pubblico locale a servizio dei lavoratori, annunciando una nuova interpellanza sul taglio delle linee bus tra Carmagnola e Torino. Dopo la soppressione, lo scorso… Leggi tutto AVS torna alla carica sul taglio dei bus per i lavoratori tra Carmagnola e Torino

Eletta a Strasburgo nel 2024, Scuderi è una delle fondatrici del movimento dei Giovani Europeisti Verdi nonché co-portavoce della Federazione dei Giovani Verdi Europei.

È anche stata una dei quattro politici italiani che hanno preso parte alla Global Sumud Flotilla per Gaza.

Per informazioni sull’evento di domani, scrivere all’indirizzo email avscarmagnola@gmail.com.

Scontro in Regione sul Cisa 31 tra AVS e la Giunta Cirio

Scontro in Consiglio regionale sui fondi per la non-autosufficienza del Consorzio Cisa 31: Cera (AVS) accusa la Giunta Cirio, che respinge le critiche. Si è accesa in Consiglio regionale del Piemonte la discussione sull’assistenza alle persone non autosufficienti, dopo l’interrogazione… Leggi tutto Scontro in Regione sul Cisa 31 tra AVS e la Giunta Cirio