Daniel Cuello illustrerà “Letti di Notte” edizione 2021

1382

Il Gruppo di Lettura Carmagnola annuncia l’artista che realizzerà la locandina del festival letterario “Letti di Notte” 2021: si tratta del talentuoso disegnatore e fumettista argentino Daniel Cuello.

Daniel Cuello Gruppo di Lettura Carmagnola
Il disegnatore e fumettista argentino Daniel Cuello illustrerà la locandina del festival letterario “Letti di Notte” 2021 organizzato dal Gruppo di Lettura Carmagnola.

Nonostante il prolungato stop alle attività culturali a causa della pandemia, il Gruppo di Lettura Carmagnola non si ferma e annuncia ufficialmente il nome del disegnatore che curerà la locandina del festival letterario “Letti di Notte” 2021 a Carmagnola: si tratta di Daniel Cuello, talentuoso artista di fama internazionale.

Daniel Cuello è nato a Córdoba, in Argentina (capoluogo della provincia di Rio Tercero, la città gemellata con Carmagnola) e vive in Italia da parecchi anni.

Come tutti, ha iniziato a disegnare da bambino. Solo che lui non ho mai smesso.
La sua opera più celebre, “Mercedes”, è stata pubblicata dalla Bao Publishing (la casa editrice di Zerocalcare) nel 2019 e candidata come miglior fumetto italiano al Napoli Comicon 2020.

Tra le sue altre opere si citano “Residenza Arcadia” (2017) e “Guardati dal beluga magico” (2018); ha anche illustrato i tre “Dizionari delle delle serie tv cult” (Becco Giallo, 2016, 2017 e 2019), pubblicato il libro-gioco “Indovina che Tiberio viene a cena” (Baldini & Castoldi, 2015) e collaborato con numerose case editrici, riviste, testate e aziende.

Sarà proprio lui, con il suo ineguagliabile talento, a disegnare la locandina di Letti di Notte 2021: una notizia che ci riempie di gioia -confermano dal Gruppo di Lettura Carmagnola- L’illustrazione sarà mostrata nel 2021 nel primo Aperilibro che sarà possibile realizzare in presenza dopo l’emergenza Covid“.

Letti di Notte a Carmagnola, più forte della pandemia