Alla Soms di Racconigi va in scena il film “Mr Gaga”

450

Domenica 5 marzo alla Soms di Racconigi andrà in scena il film “Mr Gaga”. Lunedì 6 è prevista una proiezione mattutina per le scuole superiori.

Racconigi Mr Gaga
Il film racconta la storia di Ohad Naharin, genio della danza contemporanea che ha fatto del proprio corpo uno strumento narrativo

Proseguono gli appuntamenti dedicati al cinema alla Soms di Racconigi, a cura di Progetto Cantoregi, Ratatoj, Città di Racconigi, Cortocircuito Piemonte e dell’Istituto comprensivo Muzzone: domenica 5 marzo, alle ore 17, verrà proiettato il film “Mr Gaga” del regista Tomer Heymann. Lunedì 6 è in programma una proiezione mattutina per le scuole superiori.

Questa la trama del film: “Mr. Gaga è un film su Ohad Naharin, creatore del linguaggio di movimento “Gaga”, tra i coreografi più importanti e innovativi al mondo. Classe 1952, nato e cresciuto in un kibbutz, Naharin è raccontato a partire dai suoi primi passi di danza, attraverso filmati di repertorio che lo mostrano giovane ballerino, o in momenti privati insieme alla sua famiglia. Dagli esordi fino ai primi passi sulla scena internazionale con Martha Graham e Maurice Béjart, fino al passaggio alla coreografia, coronato dalla sua nomina a direttore artistico della Batsheva, compagnia israeliana di danza di fama mondiale. Attraverso immagini di repertorio, estratti mozzafiato sul palco e momenti inediti con i suoi danzatori durante le prove, il film, vivace, penetrante e contagioso, conduce il pubblico nel mondo dell’artista israeliano”.

Il costo dell’ingresso è di 5 euro per gli adulti e gratuito per gli under 18. Coloro che desiderano avere maggiori informazioni possono scrivere all’indirizzo email info@progettocantoregi.it o chiamare il numero 349-2459042.

Due incontri di formazione cinematografica a Racconigi