A Borgo Cornalese due concerti per la rassegna “Da Coro Nasce Coro”

153

Sabato 1 giugno, a Borgo Cornalese, sono in programma due concerti per la terza edizione della rassegna corale “Da Coro Nasce Coro”.

Il coro “Vox Viva” di Torino

Sabato 1 giugno, a Villastellone, nella Chiesa Beata Vergine dei Dolori a Borgo Cornalese, sarà possibile assistere a due concerti, in occasione della terza edizione della rassegna corale “Da Coro Nasce Coro“; gli appuntamenti saranno alle ore 16:30 e alle ore 21. La rassegna è presentata dall’Associazione “Amici di Borgo Cornalese, dalla Pro Loco di Villastellone e dal coro “Vox Viva” di Torino.

Il concerto delle 16:30 vedrà l’esibizione del coro scolastico “Principessa Clotilde di Savoia” di Torino, del coro di Voci Bianche “gli Harmonici” di Bergamo, del coro “Envie de Chanter”, di Envie, in provincia di Cuneo, e del coro “Vox Viva” di Torino. Il concerto delle ore 21 prevede due esibizioni: il coro di Voci Bianche “gli Harmonici” di Bergamo e il coro “Vox Viva” di Torino.

Il Lions Club Carignano Villastellone ha partecipato alla “Giornata della Protezione Civile”

A partire dal mattino, tutti i cori parteciperanno al workshop con il Maestro Josu Elberdin, compositore spagnolo e membro del Comitato Tecnico del Concorso Internazionale di Tolosa. Nel corso dell’intera giornata, la Pro Loco di Villastellone si occuperà del servizio bar e della distribuzione di panini e di bevande.

Sarà una giornata dedicata alla musica, da vivere a Borgo Cornalese, un borgo millenario, che affascina per il suo sapore di un tempo passato, ma che qui sembra essersi fermato. Per informazioni è possibile contattare l’Associazione “Amici di Borgo Cornalese” via email all’indirizzo amicidiborgo2023@gmail.com, oppure telefonare al numero 380-7988054.

Tante iniziative per gli studenti di Villastellone alla biblioteca Assom