Appuntamento domani, venerdì 14 aprile, alla biblioteca di Cambiano per assistere alla presentazione del libro di Calogero Baglio “E i matti dove li mettiamo?”.
Nella giornata di domani, venerdì 14 aprile, alle ore 17, la Biblioteca Civica “Fratelli Angelo e Stefano Jacomuzzi” di Cambiano ospiterà la presentazione del libro “E i matti dove li mettiamo?”, scritto da Calogero Baglio, detto Lillo. L’evento è organizzato nell’ambito dell’iniziativa “Il libro e l’autore”.
“In questo romanzo, l’autore propone un vero e proprio dialogo che nasce da un’esperienza reale, dai colloqui effettivamente intercorsi tra lui e due ex internati, chiamati Natale e Davide –raccontano dalla biblioteca- Un dialogo tra cosiddetti matti che si trovano a parlare dei misteri della mente. Ci si chiede implacabilmente, a volte in senso ironico, che cosa siano la politica, la scienza, la libertà, il denaro, la follia, l’amore, l’anima”.
L’autore Lillo Baglio è bibliotecario documentarista del Servizio Sanitario Nazionale all’A.S.L. TO3; sovrintende all’archivio storico, al centro di documentazione sulla psichiatria e alla biblioteca medica dell’ex manicomio di Collegno.
Nuova mostra per la rassegna “La lunga stagione dell’arte cambianese”