Piobesi: due appuntamenti per la Festa delle Biblioteche

17

La biblioteca di Piobesi e il gruppo di lettura #piobesichelegge tornano con due appuntamenti inseriti nel programma della Festa delle Biblioteche.

Uno scatto della scorsa edizione del Silent Book Party svoltasi nel parco del castello di Piobesi (Foto@Facebook)

In occasione della Festa delle Biblioteche, si svolgeranno a Piobesi Torinese due appuntamenti, organizzati dalla biblioteca in collaborazione con il gruppo di lettura #piobesichelegge.

Venerdì 25 settembre alle ore 21 al Centro Incontri si svolgerà l’incontro con Rinaldo Merlone e Patrizio Righero per la presentazione del libro Assaggi letterari. A tavola e in cucina con i grandi autori” di Domenico Carosso e Silvia Mazza.

A Piobesi un corso gratuito di italiano per i cittadini stranieri

Il Comune di Piobesi Torinese, insieme all’Unitre, promuove un nuovo corso gratuito di italiano rivolto ai cittadini stranieri. Con l'obiettivo di favorire la conoscenza della lingua italiana come primo strumento di integrazione, autonomia e partecipazione, il comune di Piobesi Torinese… Leggi tutto A Piobesi un corso gratuito di italiano per i cittadini stranieri

Sabato 26 settembre alle ore 16:30 torna invece per il terzo anno il Silent Book Party al parco del castello: il pomeriggio sarà dedicato alla lettura in silenzio e, al termine, chi lo vorrà potrà condividere i propri pensieri con gli altri partecipanti.

Sempre al parco del castello si terrà in mattinata la festa per i nuovi nati con la partecipazione dell’associazione Teatrulla.

Grande successo per la nuova edizione di Piobesi Barocca

Grande successo di pubblico per il primo appuntamento della terza edizione Piobesi Barocca. Il primo appuntamento della terza edizione di Piobesi Barocca è stato un trionfo assoluto: il concerto di venerdì 11 settembre, svoltosi all’Antica Pieve di San Giovanni ai… Leggi tutto Grande successo per la nuova edizione di Piobesi Barocca

Infine alle ore 21 alla chiesa di Tetti Cavalloni, nell’ambito della Sagra del Pane, si terrà l’incontro “Storia, Poesia, Musica a Tradizione” con Gervasio Cambiano, cittadino onorario di Piobesi.

La sua narrazione, ricca di aneddoti e fatti reali tratti dall’Archivio Storico, sarà intervallata dalle poesie di Rosita Panetta, Antonella Orlandini, Elio Chiaramello, Paola Beltrami, Paola Peracchio e Paolo Castagno, con le musiche alla chitarra di Michelangelo Di Cerbo.

L’ingresso è libero e al termine sarà possibile assaporare il celebre “cariton“, il dolce tipico di Piobesi.

Piobesi: imbiancate alcune aule della scuola elementare

La Giunta comunale di Piobesi, insieme ai papà di alcuni alunni, si è presa cura degli spazi della scuola elementare, imbiancando le pareti di due aule. Nei giorni scorsi alla scuola primaria di Piobesi Torinese si è lavorato insieme per… Leggi tutto Piobesi: imbiancate alcune aule della scuola elementare