A Carignano Di Benedetto presenta un libro contro la violenza sulle donne

69

Giovedì 24 novembre, in vista della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, a Carignano ci sarà la presentazione del libro “Dietro una mano” di Graziano Di Benedetto.

violenza donne carignano
Il Comune di Carignano celebra la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne con la presentazione del libro “Dietro una mano” di Graziano Di Benedetto

Il 25 novembre è la data scelta dalle Nazioni Unite per celebrare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: in quest’occasione, l’Assessorato alle Politiche Sociali di Carignano organizza un momento di riflessione con la presentazione del libro Dietro una mano di Graziano Di Benedetto, scrittore e attore di Candiolo, infermiere e collaboratore alla didattica all’Università di Torino.

Questa è la sinossi del romanzo: La protagonista è Gabriella, una donna bella, con un’anima candida, altruista, che ha vissuto infanzia e gioventù in una famiglia chiusa, come spesso capita nella provincia italiana. Gabriella ha una bel carattere aperto, sensibile, espansivo e si aspetta che la vita le sorrida e le doni la felicità che le pareti di casa non conoscono. Quando incontra Cristiano sembra che la promessa debba finalmente avverarsi, un fidanzamento, il matrimonio, il viaggio di nozze… ma qualcosa comincia a non funzionare“.

L’evento -a cui è invitata tutta la popolazione- si terrà giovedì 24 novembre, alle ore 20:30, nella sala Consiglio del Comune di Carignano (via Fricchieri 13). Ingresso libero e gratuito. Per ulteriori informazioni è possibile cliccare qui, o telefonare al numero 011-9698442.

Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, gridare aiuto quando ti hanno tolto la voce