A Carignano il concerto Faro per il San Remigio

428

Sabato 11 dicembre si terrà il “Concerto Faro per il San Remigio”, organizzato dalla Fondazione Faro in collaborazione con il Coro Città di Carignano.

concerto faro carignano
Carignano: in programma il concerto Faro per il San Remigio

Sabato 11 dicembre 2021 a partire dalle ore 17:30, si terrà al teatro Cantoregi il “Concerto Faro per il San Remigio“, organizzato dalla Fondazione Faro in collaborazione con il Coro Città di Carignano.

Protagonista del concerto sarà una Corale -costituita da venti elementi e diretto dal maestro Ettore Galvani– che intonerà canti popolari piemontesi, epico-lirici e della tradizione natalizia, creati dal maestro stesso.

L’iniziativa è stata promossa dalla Fondazione in occasione della realizzazione del nuovo hospice Faro “Alfredo Cornaglia”, presso un’ala ristrutturata dell’ex ospedale San Remigiodichiarano dalla Fondazione– La struttura, di imminente apertura e con 14 posti letto, permetterà di rendere sempre più accessibili le cure palliative alla popolazione“.

Presentato il nuovo hospice della Fondazione Faro a Carignano

Saranno diversi gli interventi nel corso della manifestazione: al sindaco di Carignano, Giorgio Albertino, seguito da Giuseppe Cravetto, presidente della Fondazione Faro Onlus e dalla dottoressa Gloria Gallo, medico responsabile dell’hospice Cornaglia, affiancata nel suo lavoro dalla coordinatrice infermieristica Giuseppina Esposito.

L’ingresso all’evento è libero, previa presentazione del Green Pass. Per maggiori informazioni contattare l’ente al numero telefonico 347-3103492 o tramite indirizzo di posta elettronica amici.faro@fondazionefaro.it.

Tutto il programma degli eventi a Carmagnola per il Natale 2021