Domenica 15 dicembre, al duomo di Carignano, conclusione dell’anno musicale con la 34esima edizione della rassegna natalizia “Qui giunti d’ognidove”.
L’anno musicale dell’associazione Corale Carignanese e del Coro Città di Carignano si concluderà domenica 15 dicembre, alle ore 16, al duomo di Carignano, con la 34esima edizione della rassegna natalizia “Qui giunti d’ognidove“.
Al concerto si esibiranno, oltre al Coro Città di Carignano, altre due compagnie corali: il coro Femminile La Piana di Verbania e l’accademia MusicArte di Novi Ligure, coro giovanile di voci bianche, accompagnato da strumentisti.
Con questo appuntamento si concludono gli eventi del 2024, che hanno visto il coro esibirsi in ben dodici occasioni, due delle quali fuori regione, una in Valle d’Aosta e una in Toscana. Come ogni anno, Carignano e dintorni hanno occupato un posto d’onore fra gli eventi culturali organizzati dall’associazione.
In calo le multe per l’autovelox fisso tra Carmagnola e Carignano
La Resistenza e i canti partigiani sono stati al centro dell’attività editoriale: nel corso dell’estate l’associazione Corale Carignanese ha stampato il volume didattico “COLLOqui di Resistenza“, realizzato in collaborazione con il comune di Carignano, la biblioteca civica e l’istituto Bobbio.
L’associazione guarda ora al prossimo anno, che a giugno vedrà il ritorno del Festival Corale Città di Carignano, giunto alla sua quarta edizione; per l’occasione verrà nuovamente proposta la collaborazione con venti pittrici e pittori del territorio, grazie ai quali sarà possibile organizzare la mostra diffusa nel centro storico e la lotteria di beneficenza in favore di Croce Rossa e Auser carignanesi.
A gennaio, inoltre, si apriranno i tesseramenti per il nuovo anno sociale: tesserandosi, il sostenitore contribuisce concretamente alla salvaguardia, allo studio e alla promozione del patrimonio del canto popolare e della cultura orale piemontese. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’associazione Corale Carignanese all’indirizzo email ass.coralecarignanese@gmail.com oppure telefonare al numero 338-4630462.