A Carignano lo spettacolo “Call center – 4 donne appese a un filo”

381

Venerdì 10 dicembre, il teatro Cantoregi di Carignano presenta lo spettacolo “Call center – 4 donne appese a un filo”, una commedia tutta al femminile.

carignano spettacolo call center
A Carignano lo spettacolo “Call center – 4 donne appese a un filo”

Venerdì 10 dicembre alle ore 21 il palco del Teatro Cantoregi di Carignano ospiterà il terzo spettacolo della stagione teatrale 2021-2022: la rappresentazione in questione è “Call center – 4 donne appese a un filo”, una commedia tutta al femminile di Chiara Porcu con la regia di Luisella Tamietto.

Questa la trama dello spettacolo: “Quale mostro armato di cuffietta si celerà dietro le chiamate delle otto e trenta di sabato mattina? L’unica certezza è che non si tratta di un essere umano. Bensì una creatura mitologica in possesso di poteri magici capaci di chiamarti nel momento in cui ti siedi sull’amato gabinetto oppure quando, infilati i guantoni da cucina sei pronto a sfilare dal forno il gustoso pollo con le patate. E se invece ci fosse vita dietro quella cornetta? Se il call center fosse un luogo vero e non una caverna demoniaca e pestilenziale? Se le telefoniste fossero persone invece di insopportabili gatte attaccate agli stinchi? Un evento improvviso e sconvolgente solleverà le maschere di quattro giovani donne, svelando la complessità, le difficoltà e le ingiustizie di un mondo del lavoro scostante e troppe volte ancora maschilista. L’amicizia e l’unione di quattro donne inizialmente lontane, sarà l’arma pacifica in grado di avvicinare il pubblico a tematiche impopolari, che, soggette a qualunquismo e rigurgiti femministi hanno bisogno di essere esplorati e perché no modificati. In un’epoca dove le donne da sole avanzano
in un cammino tortuoso e incostante loro, Agata, Mirabella, Diletta e Bianca, saranno in grado di scontrarsi, allontanarsi e avvicinarsi in un luogo inadatto alle relazioni e in qualche caso addirittura pregno di cattiva competizione. Una dignità ridotta all’osso e una grande voglia di cambiamento e riscatto sono gli ingredienti di uno spettacolo scoppiettante, dalla risata contagiosa e dalla forza di un uragano“.

Tutti i dettagli relativi a prezzi del biglietto e abbonamenti sono disponibili sul sito del Comune di Carignano.

Teatro comunale di Cambiano: gli spettacoli di dicembre