Una cerimonia a Poirino per conferire la cittadinanza onoraria ai Carabinieri

997

Nel Comune di Poirino si terrà, lunedì 6 dicembre, la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria all’Arma dei Carabinieri.

Poirino cerimonia cittadinanza Carabinieri
Durante la giornata verrà fatta una breve introduzione storica sulla figura di Giuseppe Alessandro Thaon di Revel, primo generale dell’Arma dei Carabinieri, sepolto a Poirino

Il Comune di Poirino informa che lunedì 6 dicembre 2021, a partire dalle ore 11, si svolgerà la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria all’Arma dei Carabinieri.

Spiegano dall’Amministrazione: “Abbiamo voluto organizzare questo momento ufficiale in segno di riconoscenza per l’alto senso del dovere e della fedeltà dimostrati dall’Arma a favore dello Stato e delle sue istituzioni e per la costante presenza e sostegno al fianco degli enti locali“. 

Il ritrovo è in programma alle ore 11 davanti al monumento del Carabiniere per l’alzabandiera, l’esecuzione dell’inno nazionale e la deposizione di una corona d’alloro.

Successivamente la manifestazione proseguirà al teatro Italia per la consegna della cittadinanza onoraria, con la partecipazione delle scuole di Poirino. A seguire si terrà una breve introduzione storica sulla figura di Giuseppe Alessandro Thaon di Revel e i discorsi delle autorità.

Ceresole ricorda l’appuntato dei Carabinieri Massimo Guerini