A Carignano torna “Cook the Book” con Perissinotto e d’Ettorre

213

Mercoledì 26 ottobre prende il via a Carignano il nuovo ciclo di incontri “Cook The Book”: ospiti Alessandro Perissinotto e Piero d’Ettorre.

perissinotto ettorre carignano
Mercoledì a Carignano il primo appuntamento di “Cook the Book” con Alessandro Perissinotto e Piero d’Ettorre (foto @ Facebook)

Tornano a Carignano gli incontri letterario-gastronomici “Cook the Book”: mercoledì 26 ottobre saranno ospiti Alessandro Perissinotto e Piero d’Ettorre per presentare il giallo “Cena di classe”. L’iniziativa è organizzata dall’Assessorato alla Cultura, insieme all’Istituto Alberghiero “Norberto Bobbio” e l’Associazione Culturale Monvisioni.

Nell’arco della rassegna saranno proposte sei presentazioni di libri, che spaziano in vari ambiti, e che vedono la partecipazione di scrittori affermati e conosciuti nel campo culturale nazionale e non solo. Al termine di ogni incontro sarà servito ai presenti un buffet a cura degli allievi dell’alberghiero.

Il primo appuntamento si terrà mercoledì 26 ottobre 2022, e vedrà la presentazione del giallo “Cena di classe” di Alessandro Perissinotto, professore di Storytelling all’Università di Torino, nonché scrittore di romanzi tradotti in otto lingue, e Piero d’Ettorre, avvocato penalista patrocinante in Cassazione.

Open day al Bobbio di Carignano: primo appuntamento il 26 ottobre

Venerdì 18 novembre si presenterà lo stuzzicante saggio “La TV che mi piace” di Alessandra Comazzi, con il coordinamento di Maurizio Liberti, presidente del Gruppo di Lettura di Carmagnola. Il 2 dicembre sarà il turno di “La Figlia del Ferro” di Paola Cereda.

La rassegna proseguirà venerdì 27 gennaio con la presentazione dell’esilarante “Tutta la stanchezza del mondo” di Enrica Tesio. Si prosegue il 24 febbraio con il noir “Fuoco” di Enrico Pandiani. Cook The Book si concluderà a marzo, a data ancora da destinarsi, con la presentazione del romanzo “Le mogli hanno sempre ragione” di Luca Bianchini.

Tutti gli incontri si terranno nel salone dell’Istituto Alberghiero di Carignano (via Porta Mercatoria), alle ore 18, ad eccezione dell’appuntamento del 26 ottobre che, causa lavori di ristrutturazione, si svolgerà nella Sala del Consiglio del Comune di Carignano.

Il costo per assistere alla sola presentazione letteraria è di 2 euro, mentre per partecipare alla cena a buffet sono richiesti 20 euro. È necessaria la prenotazione all’Ufficio Accoglienza di Carignano, aperto il giovedì e il sabato dalle ore 9:30 alle 11:30, e il martedì dalle ore 16:30 alle 17:30.

Per ulteriori informazioni e dettagli è possibile telefonare al numero 011-9698442 o visitare il sito web del Comune di Carignano.

ll Bobbio di Carignano partecipa al Salone del Gusto di Torino