“La banda degli Dei” apre la stagione dell’Aperilibro Ragazzi a Carmagnola

538

Venerdì 14 ottobre la scrittrice Barbara Fiorio presenta a Casa Cavassa il suo libro per adolescenti “La banda degli Dei”, primo appuntamento della nuova stagione dell’Aperilibro Ragazzi, a cura del Gruppo di Lettura Carmagnola.

aperilibro ragazzi carmagnola
La copertina del libro per adolescenti “La banda degli Dei”, che la scrittrice Barbara Fiorio presenta all’Aperilibro Ragazzi di Carmagnola il 14 ottobre

Dopo il successo dello scorso anno, venerdì 14 ottobre 2022 torna l’Aperilibro Ragazzi, appuntamento rivolto agli studenti delle scuole medie e organizzato dal Gruppo di Lettura Carmagnola con il prezioso aiuto delle insegnanti.

Ospite di questo mese sarà Barbara Fiorio, docente di comunicazione e di scrittura, autrice di svariati romanzi, pubblicati anche da Mondadori e Feltrinelli.
A Carmagnola Fiorio presenta il suo primo libro per ragazzi, dal titolo “La banda degli Dei”.

Carmagnola: nuovo spazio per la lettura e la cultura nel parco di Cascina Vigna

E’ la storia di sette amici che, ogni venerdì, quando si ritrovano nel loro Olimpo, diventano Atena, Marte, Dioniso, Artemide, Apollo, Venere e Mercurio. Tra miti raccontati come solo a dodici anni si può fare e misteriosi furti che sconvolgono le abitudini del loro piccolo paese, queste incredibili divinità un po’ onnipotenti e molto adolescenti si troveranno ad affrontare (e risolvere!) problemi più grandi di loro, sfidando intolleranza e pregiudizi“, anticipano gli organizzatori.

“Adesso scrivo io”: pubblicato il libro con i racconti vincitori del concorso scolastico

La formula dell’Aperilibro Ragazzi prevede la combo cena più presentazione oppure unicamente la presentazione. La cena inizia alle 19:30 alla Locanda del Bussone in via Valobra 143 e comprende hamburger di fassona con patate al forno e bibita al costo di 10 euro.

Per partecipare solo all’incontro con la scrittrice, in programma alle 21 allo stesso indirizzo, la quota è di un euro. Prenotazione obbligatoria al 392-5938504.

Letti di Notte 2022, applausi e sold out per il festival letterario piemontese