A Carignano tornano le bancarelle del Carignan d’Antan

1297

Domenica 30 gennaio, torna a Carignano il Carignan d’Antan, la tradizionale mostra di scambio e collezionismo: previste alcune modifiche alla viabilità cittadina.

mercatino delle pulci Carignano Carignan d'Antan
Domenica 30 gennaio 2022 tornano gli appuntamenti con il mercatino delle pulci Carignan d’Antan [immagine di repertorio]
Dopo la manifestazione dello scorso ottobre, domenica 30 gennaio 2022, torna a Carignano il Carignan d’Antan, la tradizionale mostra di scambio e collezionismo. L’evento si svolgerà nel centro storico dalle ore 7 alle ore 19, nel rispetto delle normative anti-Covid attualmente in vigore.

In occasione del mercatino, sono previste alcune modifiche alla viabilità che saranno valide dalle ore 6 alle ore 21. Nello specifico, il Comando di Polizia municipale ha istituito:

  • divieto di sosta con rimozione forzata: sul lato ovest di via Umberto I per il tratto che costeggia piazza Liberazione; sull’intera parte rialzata di piazza San Giovanni, piazza Savoia e piazza Carlo Alberto; in via Roma, nel tratto compreso tra le intersezioni con via Monte di Pietà e via Savoia; e sul lato sud di via Savoia, nel tratto compreso tra l’incrocio con via Roma e la rotatoria di via della Molinetta, viale Platano e via Villastellone. Sono esenti dal divieto i mezzi partecipanti alla mostra.
  • divieto di transito: in piazza San Giovanni; in piazza Savoia; in via Frichieri nel tratto compreso tra le intersezioni con via Monte di Pietà, via Fratelli Bona e piazza San Giovanni; in via Monte di Pietà, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Frichieri e via Roma; in via Roma, nel tratto compreso tra le intersezioni con via Monte di Pietà e con Via Savoia; in via Savoia nel tratto compreso tra l’intersezione con via Roma e la rotatoria di via della Molinetta, viale Platano e via Villastellone. Costituiscono un’eccezione al divieto i mezzi partecipanti alla mostra, i mezzi di soccorso e delle forze dell’ordine e dei residenti, se consentito dallo stato della manifestazione.
  • obblighi direzionali: di svolta a destra in via Frichieri per i veicoli che percorrono via Monte di Pietà con direzione est-ovest; di svolta a sinistra in via Frichieri per i veicoli che percorrono via Fratelli Bona con direzione ovest-est.

Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare il Comitato Manifestazioni via email all’indirizzo di posta elettronica comitatomanifestazio@libero.it o mediante il numero telefonico 334-6885244.

Fondi per la ricerca contro il cancro con le “Arance della Salute”