A Carmagnola è tempo di potature e manutenzione per il verde pubblico

517

Fino al 30 aprile verranno eseguiti i lavori di manutenzione delle alberate (potature, messe a dimora, abbattimenti e trattamenti) sul territorio del Comune di Carmagnola. Sono possibili modifiche temporanee alla viabilità, con divieti di sosta, sensi unici e chiusura di strade.

potature carmagnola
Per favorire le potature e altri interventi di manutenzione delle alberate, a Carmagnola potranno essere introdotti divieti e modifiche temporanee alla viabilità [immagine di repertorio]
L’Ufficio tecnico del Comune di Carmagnola informa che, fino al prossimo 30 aprile 2023, verranno eseguiti i lavori di manutenzione delle alberate (potature, messe a dimora, abbattimenti e trattamenti) presenti sul territorio cittadino. Gli interventi saranno realizzati dalla ditta Ecosol di Torino.

Per consentire la realizzazione degli interventi previsti, il Comando di Polizia municipale ha anche previsto la possibilità di modifica temporanea della viabilità nelle vie e piazze interessate dai lavori.

Foresta condivisa del Po piemontese, nuovi alberi tra Carmagnola e Carignano

Potranno essere istituiti il divieto di sosta (eventualmente anche con rimozione forzata), il senso unico alternato o la chiusura della strada, a seconda dell’ubicazione delle piante e nei giorni in cui si effettueranno le manutenzioni agli alberi.

Gli interventi di manutenzione delle alberate non dovranno però svolgersi nei giorni di mercoledì e sabato mattina nelle zone di mercato. Sarà la stessa ditta esecutrice dei lavori a collocare la necessaria segnaletica verticale/orizzontale, mentre la Polizia locale farà rispettare eventuali divieti, anche con le sanzioni previste dal Codice della Strada.

Carmagnola, 130 mila euro per il censimento degli alberi