Tessere per i consumi elettrici degli operatori del mercato di Carmagnola

111

Novità in arrivo per gli operatori del mercato ambulante di Carmagnola: apposite tessere permetteranno di gestire i consumi elettrici individuali. L’assessore La Mura: “un’importante innovazione”.

mercato carmagnola
L’ammodernamento del mercato ambulante di Carmagnola riguarda i banchi presenti sotto la tettoia dell’ala di piazza IV Martiri

Apposite tessere individuali permetteranno di gestire in modo puntuale i consumi elettrici degli operatori del mercato ambulante di Carmagnola.

L’innovazione, che completa l’intervento di riqualificazione realizzato negli scorsi anni, riguarderà l’ala mercatale di piazza IV Martiri e sarà messa in atto a partire già dalle prossime settimane.

Nuovi cartelloni “Carmagnola, città di agricoltura, commercio e mercati”

Ogni operatore sarà dotato di una propria tessera ricaricabile, con la quale potrà accedere al nuovo totem automatico installato nei pressi della fontana, all’inizio dell’ala dal lato verso via Valobra.

Essa permetterà di attivare la corrente elettrica nelle varie prese presenti a servizio delle diverse postazioni, a seconda della posizione assegnata; i consumi saranno registrati in modo puntuale e verranno trasmessi in automatico all’Ufficio Tributi del Comune.

Domenico La Mura: “Commercio e manifestazioni a Carmagnola, il segreto è la sinergia”

Questa strumentazione permetterà di snellire le pratiche burocratiche e di pagare in base ai reali consumi, a differenza di oggi in cui viene corrisposto un forfait -dichiara soddisfatto l’assessore al commercio, Domenico La MuraAbbiamo preso esempio da alcuni Comuni dei dintorni, nei quali si è già partiti in tal senso“.

Alla fine dello scorso anno sono stati realizzati alcuni incontri preliminari con i rappresentanti degli ambulanti, mentre nelle prossime settimane si terrà una giornata di prova generale. “Entro la primavera il nuovo sistema sarà attivo a pieno regime“, assicura La Mura.

Si lavora per potenziare i mercati straordinari a Carmagnola