A Ceresole d’Alba le scuole “a porte aperte”

99

La mattina di sabato 15 dicembre sarà possibile visitare i locali di scuole elementari e medie, dell’asilo Artuffi e del micronido Zucchero Filato a Ceresole d’Alba.
Confermato il “buono scuola” comunale anche per il prossimo anno scolastico.

 

comune ceresole d albaIn vista dell’apertura delle iscrizioni per il prossimo anno scolastico 2018-2019, il Comune di Ceresole d’Alba organizza per sabato 15 dicembre (dalle 10 alle 12) “Scuole aperte a Ceresole: servizi di eccellenza in un’unica struttura”, in collaborazione con le strutture educative del paese.

Nel corso della mattinata sarà possibile visitare i locali di scuole elementari e medie, dell’asilo Artuffi e del micronido Zucchero Filato.
Sarà presente il personale docente che potrà illustrare in dettaglio tutti i servizi disponibili: prescuola, doposcuola, estate ragazzi, laboratori aggiuntivi, centro giovani, servizi sportivi.

Ricordiamo che il Comune di Ceresole d’Alba ha istituito anche per il prossimo anno scolastico 2018/2019 il “buono scuola” che riconosce a tutte le famiglie dei bambini iscritti alla scuola materna, alla prima elementare e alla prima media un buono del valore di 100 euro annui -commentano il sindaco Franco Olocco e i consiglieri Simona Fogliato e Elio BecchisIl buono spesa comunale potrà essere utilizzato per fruire dei servizi scolastici ed extra scolastici a disposizione delle famiglie. Il buono verrà corrisposto sia alle famiglie residenti che a quelle non residenti sul territorio comunale per favorire le famiglie che a Ceresole abitano oppure lavorano“.