Giovedì 9 febbraio a Ceresole d’Alba si terrà un incontro con i giornalisti Domenico Quirico e Domenico Agasso, organizzato dalla biblioteca, per parlare di temi di attualità.
La biblioteca civica di Ceresole d’Alba organizza, nella serata di giovedì 9 febbraio 2023, un incontro con il giornalista Domenico Quirico, che colloquierà sui fatti internazionali con un altro giornalista e vaticanista, Domenico Agasso.
L’appuntamento è fissato alle ore 21 nel salone polifunzionale del MuBatt. “L’incontro prevede una conversazione sui drammatici temi che caratterizzano la nostra attualità, restituiti dall’occhio attento di un osservatore in presa diretta”, fanno sapere gli organizzatori.
Quirico, astigiano, è stato corrispondente da Parigi e inviato di guerra per anni. Vincitore del premio letterario Brancati, nel 2013 è stato sequestrato in Siria per cinque mesi.
Domenico Agasso Jr, carmagnolese di borgo San Bernardo, è vaticanista del quotidiano “La Stampa” e coordinatore di Vatican Insider, il sito indipendente di informazione sulla Santa Sede e sulla Chiesa cattolica.